Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tecniche di pittura

Andare in basso 
+5
Cosmo il Guappo
Ciurry
Momo
anacleto
Prescelto dal Dominatore
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:26 pm

Ora sarà qui possibile trovare e condividere le tecniche che adoperiamo nel dipingere le nostre miniature
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:40 pm

apro una latta da 25 litri di pittura, ci sbatto dentro quanti più modelli possibili, agito e poi spero esca qualcosa di buono...
Torna in alto Andare in basso
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:46 pm

bhe 25 kili di pittura non sono un po pochi? qui servirebbe la ricetta della sacra mistura di mandelli per il dipping che si racconta sia una tecnica che accelererebbe la pittura in maniera esponenziale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:51 pm

un mio amico da va ai modelli una mano di fondo e qualche colore base, poi li immergeva nel colorante a cera per legno, prendeva la centrifuga quella per ascigare l'insalata, metteva dentro i modelli ancorati al cestello e iniziava a farli girare...
vi giuro che lo faceva veramente...
quando l'ho visto sono rimasto afono...
Torna in alto Andare in basso
Momo

Momo


Messaggi : 191
Data di iscrizione : 25.12.07
Età : 34
Località : Iperuranio (GR (Galassia Rodense))

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 10:01 pm

Ci speri che dico le mie tecniche a te, nè Marco? ASD

Aspetta e spera u.u

alien

p.s. in realtà te le direi, ma non pitturo da così tanto che le ho dimenticate pirat
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 11:08 pm

anacleto che affetto dava la centrifuga a base di cera?! sono curioso!
Torna in alto Andare in basso
Cosmo il Guappo
Board Admin
Cosmo il Guappo


Messaggi : 163
Data di iscrizione : 20.12.07
Età : 37

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 11:37 pm

anacleto ha scritto:
un mio amico da va ai modelli una mano di fondo e qualche colore base, poi li immergeva nel colorante a cera per legno, prendeva la centrifuga quella per ascigare l'insalata, metteva dentro i modelli ancorati al cestello e iniziava a farli girare...
vi giuro che lo faceva veramente...
quando l'ho visto sono rimasto afono...


sono senza parole.... solo affraid lol! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://excalibur.forumattivo.com
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 12:00 am

Ciurry ha scritto:
anacleto che affetto dava la centrifuga a base di cera?! sono curioso!
finchè si trattava della truppagli andava anche bene...più o meno... ma quando ho visto che si dilettava anche con kroxigor e personaggi di varie razze mi è caduto il mito dell'hobbista...
Torna in alto Andare in basso
Gabri




Messaggi : 18
Data di iscrizione : 10.01.08

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:06 pm

No beh guarda che quella dello smalto per legno è una tecnica collaudata si chiama Dipping; dai una mano coi colori base (tipo faccia rosa con solo un colore, capelli pure ecc ecc) e poi applichi lo smalto che si va a insinuare nelle parti in ombra della miniatura e da una sorta di ombreggiatura.
La tecnica va benissimo per fare Tiranidi o miniature con le scaglie, o gli scheletri, i risultati sono davvero ottimi e con poco tempo e costo...certo che se devi pittare degli imperiali o comunque vuoi un esercito fatto bene non è azzeccata come tecnica!
Comunque quella del cestello non la sapevo lol!
Torna in alto Andare in basso
Little Eddy John

Little Eddy John


Messaggi : 138
Data di iscrizione : 08.01.08
Età : 34
Località : La putrida Rho

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:44 pm

base nera strato d verde scuro poi tanti rutti scorregge sputazzate e vomito e uala! il vostro marines d nurgle
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/littleeddyjohn
phalanx




Messaggi : 72
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 52
Località : Trezzano s/n

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 4:07 pm

anacleto ha scritto:
un mio amico da va ai modelli una mano di fondo e qualche colore base, poi li immergeva nel colorante a cera per legno, prendeva la centrifuga quella per ascigare l'insalata, metteva dentro i modelli ancorati al cestello e iniziava a farli girare...
vi giuro che lo faceva veramente...
quando l'ho visto sono rimasto afono...
a dire il vero lo faccio pure io, anche se solo per i soldatini 1/72, sai che palle dipingere interei reggimenti di roba alta 2 cm?
comunque il risultato è discreto, anche se poi dovete opacizzare col purity seal o altri protettivi opachi

il prodotto ufficiale per il dipping si chiama FAP, fantastic army painter, ma costa 40 € 250ml, io zacchè e altri usiamo l'impregnante per legno noce chiaro della V33, 10e 1 litro al castorama ed il risultato è molto simile

per quanto riguarda la sacra mistura, quella che usiamo in molti, in realtà è molto semplice
l'inchistro viene diluito 5 a1 o 10a 1, poi aggiungete qualche goccia di MATT MEDIUM della Vallejo per opacizzare il misturone e poche gocce di detersivo o sapone liquido perchè abbassa la tensione superficiale della sbobba ed evita il formarsi delle goccioline di inchiostro.
per quanto riguarda i colori, solitamente sono nero e marrone, ma se dovete fare le patine e le ruggini si aggiungono anche l'arancione.
per le marche vanno bene i GW o anche i windsor and newton
Torna in alto Andare in basso
http://phalanx.netsons.org/
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 8:52 pm

per quella di mandelli il caffe e lo sciacquo dei calzini se si vuole risparmiare e avere un effetto realistico
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Ste




Messaggi : 35
Data di iscrizione : 25.01.08

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 9:09 pm

dato che non sono un mago della pittura vi propongo una tecnica utile per scolorare cyclops !! può servire in caso si vogliano ridipingere le vecchie miniature o se avete acquistato roba pittata male..basta immergere le minia nello chante clair (non so come si scrive, il francese non fa per me..) e funziona sia per quelle in metallo sia per quelle in plastica!
Torna in alto Andare in basso
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 9:19 pm

chante clair dici? io penso che questo vada bene per la plastica. per il metallo trielina for ever, un bagno di solvente e via anche le incrostazioni alla wurzag, con rispetto parlando.
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Contenuto sponsorizzato





Tecniche di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecniche di pittura   Tecniche di pittura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tecniche di pittura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pittura
» Torneo pittura
» Guida Pittura e Tutorial
» Guida Pittura e Tutorial 2
» Torneo di pittura...START!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Creatività :: Artworks-
Vai verso: