Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ashes

Ashes


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 26.01.08
Località : Rho

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 11:45 pm

Ciao a tutti!

Da poco gioco a warhammer con gli ogri e per ora sono riuscito a fare solo un paio di partite...peraltro nn troppo vittoriose....diciamo ke la tendenza di farsela sotto di questi cicciosi omunculi lascia perplessi...causano paura ma se si vedono riflessi scappano...vabbè le leggende tramandate su questo popolo non parlano certo della loro intelligenza.
Cmq tutto ciò per dire ke su consiglio di Ciurry posto qui un paio di liste...vorrei sapere cosa ne pensate! bounce
sono graditi commenti e insulti (costruttivi)


LISTA 2000 Skrag in armata:

Skrag -- 400pt
ingordi x2 -- 150pt
tori x6 (gnobalrvedetta, seconda arma bianca, alfiere musico campione, armatura legg) -- 307pt
stomaci x4 (alfiere musico campione, stendardo sdrucido) -- 277pt
ruttapiombo x2 (arm legg, musico campione) -- 130pt
ruttapiombo x2 (arm legg, musico campione) -- 130pt
macellaio (leone di giada) -- 170pt ----> insiema all'unità di tori
macellaio (2x pergamene disperx) -- 190pt ----> insieme all'unità di stomaci
gnoblar x22 (campione) -- 46pt
picchiatore (strappacrani, arm pesante, 1x gnoblarfotuna, 1x portaspada) -- 201pt

LISTA 2000 Tiranno:

Tiranno (arm pes, spezzasedi, lustrascheggia, cicatrice ammazzadem, archibugi, 1 gnofortuna, 2 portaspada) -- 338pt
macellaio (2x perg disperx) -- 180 pt
macellaio (2x perg disperx) -- 180 pt
yeti x3 (campione) -- 215 pt
ruttapiombo x4 (arm legg.) -- 220 pt
stomaci x4 (stendardo sdrucido) -- 257 pt
tori x6 (gnobalrvedetta, seconda arma bianca, alfiere musico campione, armatura legg) -- 307 pt
gnoblar x24 -- 48 pt
mangiauomini x2 (arm pesante, archibugi) -- 180 pt
ingordo -- 75 pt

nella seconda lista ho tolto i leoni di giada....vista la mancanza di un mago di alto livello ho compensato con qualke pergamena di disperx in piu...d'altronde la fase magica è tanto se riesco a farla...

(PS: solitamente gioco vs elfi...elfi sgravatissimi per la precisione.... Sad )
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 2:20 am

Precisazioni:

- Nessuno mai ti permetterà di usare un persoaggio speciale in fantasy, nessuno li gioca. Dimentica la prima lista

- la cicatrice non serve a nulla visto che non la puoi combinare con altre armi magiche (vedi spezzassedi)

- Un ingordo solo non arriverà mai quando serve e quindi morirà appena arriva, unica soluzione sono due ingordi e mangiauomini a casa

- I ruttapiomb vanno a gusti, ma si fannno pi male da soli di uanto non ne facciano al nemico

- gli gnoblar vanno giocati in due unità, entrambe da 20/25 modelli, una è troppo poca e verrà ignorata/devastata dal nemico senza ripagarsi dei punti (fare un pensierino sui bracconieri, ottimi per le macchine da guerra)

- gli iety hanno un piccolissimo difetto che si chiama: non siamo ogri, costiamo un cifro, non abbiamo tiro armatura. Lasciali in panca.

Se c'è una cosa che mi hanno insegnato gli ogri, e una sola me ne hanno insegnata, è che devi usare squadre piccole!

2 macellai dentro una unità da 4 tori ciascuno, tutti con doppia arma da mischia e musico. Il tiranno va a piacere, in ogni caso sempre con la cercamandibola e la spezzassedi/"grande arma di cui non ricordo il nome che causa d3 ferite" e la collana di malapietra.

Il picchiatore stendardiere è un must: come avrai visto il problema degli ogre è la disciplina; poter ripetere i test vuol dire tanto in un esercito come gli ogri.

Direi che tiranno e picchiatore BsB con 4 stomaci ciascuno e 2 macellai con 4 tori (doppia arma bianca e musico) sono di regola, 2 trupponi di gnoblar, 2 ingordi, bracconieri. Il resto è tutto a tua discrezione!

Spero di essere stato illuminante, ciao!

P.s.: se ho scritto cagate non badateci troppo, ho bevuto un pochino stasera drunken
Torna in alto Andare in basso
fox

fox


Messaggi : 62
Data di iscrizione : 23.12.07
Località : rho

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 1:53 pm

ciao io sono stato il primo giocatore di ogri del negozio e continuo a giocarli ( facendo la loro porca figura) anche se qualcuno li snobba!!!
sono d'accordo con ciurry per quanto riguarda la prima lista e poi skrag nn lo puoi giocare x 2 motivi:
1 è un personaggio speciale
2 secondo in campo per giocarlo deve esserci per forza un tiranno

il mio tiranno di solito è equipaggiato con armatura pesante batticarne e panzaditoro

poi metto 2 macellai con 4 perghe o se gioco cn un avversario cn poca magia metto il bastone tonante (che nn è male 2 d6 di colpi a forza 4)

poi ho fatto un mucchio di liste e li ti puoi sbizzarrire
ho messo dentro dagli yeti agli gnoblar bracconieri e hanno fatto il loro dovere quello che nn gioco quasi mai sn gli ingordi preferisco mettere 4 mangiauomini con coppia di archibugi che servono visto che nn abbiamo tiro
i ruttapiombo li sto mettendo in panca in questo periodo perche si fanno piu male che altro
e poi per le truppe scegli tu ora ho trovato una lista carina per competere cn gli elfi che metto giu tante unità abbastanza grosse cosi che devono sudare per farmi testare e arrivano in corpo a corpo.
un'altra cosa equipaggia le unita solo con le armature e nel caso dei tori doppia arma bianca non mettere campioni musici e stendardi portano via troppi punti.

p.s. spero che i miei consigli servano a qualsosa e buone partite per il futuro
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 4:34 pm

io i musici ai tori li vedo fondamentali, non so voi! Specie se hanno assieme a loro un macellaio!

Unità piccole sono meglio maneggievoli, uindi consigliate! Massimo 4/5 modelli!

E lanciarumenta in panca!

Inoltre i bracconieri sono forti di bestia, ottimi contro le macchine da guerra! una o due unità da 8 in perlustrazione tutta la vita!
Torna in alto Andare in basso
Momo

Momo


Messaggi : 191
Data di iscrizione : 25.12.07
Età : 34
Località : Iperuranio (GR (Galassia Rodense))

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 6:00 pm

Quoto il dire di Ciurry, aggiungendo un altro paio di cose:

-come sempre io sono contrario ai campioni...in un esercito di ogri ancora di più! Meglio musico e alfiere cyclops

-I ruttapiombo sono carini e un unità da 3/4 ci può tranquillamente stare

-Idem per i mangiauomini, che in un solo rango da 4 possono dare fastidio

-A me gli ingordi piacciono, e ne metterei anche due giocando a 2000p.ti

Indi, ricapitolando grossomodo:

-Tiranno
-Macellaiox2 con perghex2
-Torix2 (unità da 4/5 con murico e alfiere)
-Ruttapiombox4
-Mangiauominix3
-Gnoblarx2 (20/25 ognuna)
-Bracconierix2
-Ingordox2

Così a me piace alien
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 7:15 pm

Bella mi piace, ma l'alfiere nei tori è troppo, sono punti regalati all'avversario!

la combinazione migliore è uella di 4 tori e macellaio con musico, il tutto su un rango da 4! dice la sua fidatevi!
Torna in alto Andare in basso
Ashes

Ashes


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 26.01.08
Località : Rho

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 8:04 pm

Bene bene bene..direi ke siete stati illuminanti...mi sono fatto una bella idea sul da farsi!

in effetti è inquietante ke i cannoni dei ruttapiombo abbiano una gittata ridicola unita alla frequente pox di farsi male e al turno di attesa per la ricarica...!! e dire ke è una truppa speciale...vanno quasi meglio se usati come "tori" caricando e lasciando perdere il fuoco... Suspect
meglio una bella doppia fila da 12 di gnoblar ke lanciano con le fionde...e i mangiauomini coi loro 24" di gittata!
e sempre a riguardo loro....solitamente il 90% delle volte mi trovo la visuale coperta dalle MIE truppe (ke ovviamente mando in carica)....ora: sparando coi ruttapiombo per colpire il nemico... colpisco anche i miei?

resta il dubbio sulle dimensioni delle unità....solitamente gioco su terreni ricchi di ostacoli....e le formazioni tr grosse tendono a dare problemi....di solito piazzo ranghi da 3 unità max....così ho un bel fronte largo, godo di una seconda linea completa alle spalle e mi incastro poco....a volte però sarebbe meglio un fronte da 2...

Ah, domanda da novellino...avere TA 5+ e TS 5+ non sono ridondanti?

E ke ne pensate del gigante skiavo?

PS: peccato per skrag... Neutral la sua combo con gli ingordi era affascinante...ma sicuramente in quanto a potenza un tiranno fatto bene ha molto di piu da dare!

Proverò il piu presto possibile una lista ke metta tutto insieme....e vi farò sapere com'è andata!
Torna in alto Andare in basso
fox

fox


Messaggi : 62
Data di iscrizione : 23.12.07
Località : rho

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 9:41 pm

il gigante schiavo è ridicolo!!!!
l'unita di gnoblar come minimo deve essere di 20
e con due modelli dietro il primo rango non viene contato nella risoluzione perche per avere un rango devi avere 5 modelli (questa è una delle tante cagate del mondo gw che ci svantaggia moltissimo)
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 6:08 pm

fox ha scritto:
ciao io sono stato il primo giocatore di ogri del negozio e continuo a giocarli ( facendo la loro porca figura) anche se qualcuno li snobba!!!
sono d'accordo con ciurry per quanto riguarda la prima lista e poi skrag nn lo puoi giocare x 2 motivi:
1 è un personaggio speciale
2 secondo in campo per giocarlo deve esserci per forza un tiranno

Skrag piscia questa regola


Il gigante no, poichè il nostro non è determinato!

Purtroppo con gli ogri non farai mai ranghi, quindi verosimilmente conviene il rango da tre, ma non coi tori con dentro il macellaio: il macellaio in cac fa schifo! QUindi devi portare più tori possibile in prima linea, ergo ranghi da 4 con loro!

P.s.: gli gnoblar non hanno fionde, ma "roba affilata", che ha 8" di gittata, tiro multiplo x2 e fo 2.... Se muovi e tiri col tiro multiplo colpisci al 6 -.-"
Gli gnoblar servono per dar fastidio: due mattonelle da 25 rompono, perchè anche se caricati partono con un +4, e anche se fuggono non suscitano panico a nessuno!

I bracconieri invece servono, in perlustrazione, per caricare i servente delle MdG al secondo turno e per non far marciare l'avversario!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi   LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LISTA OGRI 2000 Pt ---- Consigli cercasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli per una lista da 1000pt di alti elfi
» Lista silvani 2000 pt
» lista orchi e goblin 2000 pt
» H.E. 2000 pti
» new orhi e gobbi 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I Giochi :: Miniature Games :: Warhammer Fantasy :: Liste-
Vai verso: