propongo una piccola variante al normale svolgimento di una partita: un tutti contro tutti a 4 persone
le regole sono piuttosto semplici (più o meno):
il tavolo è un 120x120 (48"x48")
ogni giocatore schiera su un lato del tavolo
l'area di schieramento è larga 8" e lunga 32" (in pratica rimangono fuori 8" per lato)
gli eserciti sono intorno ai 800pti
l'ordine di gioco varia da turno a turno, quindi il primo turno si tirano i dadi per determinare l'ordine di gioco, quando tutti hanno giocato il primo turno, si ritirano i dadi per determinare l'ordine che avrà il secondo turno e così via
la fase di movimento e la fase di tiro rimangono invariate
durante la fase magica il giocatore di turno generaa i suoi dadi potere, mantre ogni altro giocatore genera i suoi dadi dispersione.
quando il giocatore di turno vuole lancaìiare un incantesimo,lo fanormalmente. gli altri giocatori, in ordine, mettono in una pila comune quanti dadi dispersione vogliono, i quali verranno tirati tutti insieme. questo aumenta si le possibilità che n incantesimo non passi, ma aumenta anche le possibilità che esca doppio1 sulle dispersioni. questo vuol dire che un giocatore può aggiungere volontariamente una grande quantità di dadi dispersione per cercare di far passare l'incantesimo.
per quanto riguarda il corpo a corpo è tutto lineare fino a quando non si arriva ai test di rotta, per i quali devo ancora inventarmi qualcosa.
fino a qui vi piace??
c'è qualcuno che vuole fare da playtester??