Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sfida per tutti

Andare in basso 
+4
Momo
Cosmo il Guappo
Auff
Ciurry
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 2:58 am

S.Freud. ha scritto:
[i]Bene… se allora insiste in cotal maniera, accetto la sua sfida:
Lei userà la lista postata poc’anzi, come ha sottolineato è molto competitiva, io una lista standard Necron.
Vedrà lei stesso che sono abbastanza competitivi.

Pardon, ma non ci stiamo capendo: io sostengo che la lista non sia nè sgrava, nè competitiva, ma solo divertente. Tu sostieni invece che io ho detto chela lista fosse competitiva. Su questo sbagli, non l'ho mai detto. Io ho sbagliato perchè nell'ultimo post ho scritto sgrava invece che competitiva, errore mio.

In ogni caso sappi che la monostermy è una lista poco competitiva, fa solo una grande scena (se è per davvero la monosterminatori) perchè è vero che tiri la bellezza di 45 colpi a turno, ma ti istruisco sui dati:

l'avversario medio che trovi ha tiro armatura 3+, la resistenza è trascurabile perchè il più delle volte ferirai al 2...

di questi 45 colpi, colpendo al 3+, ne passano 30; di questi 30, ferendo al 2, ne passano 25; il tuo avversario, salvando al 3, ne salva circa 17, vuol dire che tu fai 8 morti a turno...

Ora, premesso che contro eserciti che sfoggiano resistenza appena più alta (vedi necron, tirannidi, caos) o armature più resistenti (terminator ecc) o alla peggio modelli che possono salvare 2 volte (vedi gli inensibili al dolore di nurgle, della DC ecc) ne farai molti meno...contro un esercito tutto da cac, cosa speri di fare? visto che, nonostante la tua incredibile velocità, al terzo turno avrai tutto in cac?

E' una lista già provata, già vista e per quanto sia divertente, continua a non essere competitiva! Io parlo da affezionatissimo giocatore necron, ma tanto affezionato quanto realistico...

Però vedo che con te non c'è possibilità di dialogo, il tuo atteggiamento solipsista preclude ogni possibilità di sviluppo di passione o di conoscenza; purtroppo non sei capace di metterti in atteggiamento di ricerca, e invece che comprovare le tue tesi con dati e considerazioni parli di liste, di esperienze e di principi di ipse dixit... Se non ho possibilità di confronto costruttivo (e non ne ho visto che nonostante io fornisca dati di cui sono ovviamente già a conoscenza tu continui a porre le tue affermazioni come date senza possibilità di confronto, poichè non sei capace di metterti in gioco) evito di perdere tempo prezioso e faccio a meno di scrivere cose che già sò, sennò le scriverei nella sezione aiuti e consigli per 40k.

Non vedere nessuna offesa nè atteggiamento borioso in quello che scrivo, sono una persona schietta e ti ho solo detto quello che dai l'impressione di essere: un solipsista che non è ingrado di mettersi in gioco. Potrei anche sbagliarmi ma fin'ora i dati sono dalla mia parte, e i fatti sono l'unica cosa che conta!

Ciao, e rivediti!

P.s.: ...ma si può sapere chi sei? Ti ho mai visto in Negozio?Wink
Torna in alto Andare in basso
Watashi.

Watashi.


Messaggi : 61
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 34
Località : 日本

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 3:28 am

Citazione :
Pardon, ma non ci stiamo capendo: io sostengo che la lista non sia nè sgrava, nè competitiva, ma solo divertente. Tu sostieni invece che io ho detto chela lista fosse competitiva. Su questo sbagli, non l'ho mai detto. Io ho sbagliato perchè nell'ultimo post ho scritto sgrava invece che competitiva, errore mio.

Io affermo che i Necron siano abbastanza competitivi, che è diverso.

Citazione :
In ogni caso sappi che la monostermy è una lista poco competitiva, fa solo una grande scena (se è per davvero la monosterminatori) perchè è vero che tiri la bellezza di 45 colpi a turno, ma ti istruisco sui dati



l'avversario medio che trovi ha tiro armatura 3+, la resistenza è trascurabile perchè il più delle volte ferirai al 2...

di questi 45 colpi, colpendo al 3+, ne passano 30; di questi 30, ferendo al 2, ne passano 25; il tuo avversario, salvando al 3, ne salva circa 17, vuol dire che tu fai 8 morti a turno...

Ora, premesso che contro eserciti che sfoggiano resistenza appena più alta (vedi necron, tirannidi, caos) o armature più resistenti (terminator ecc) o alla peggio modelli che possono salvare 2 volte (vedi gli inensibili al dolore di nurgle, della DC ecc) ne farai molti meno...contro un esercito tutto da cac, cosa speri di fare? visto che, nonostante la tua incredibile velocità, al terzo turno avrai tutto in cac?

E' una lista già provata, già vista e per quanto sia divertente, continua a non essere competitiva! Io parlo da affezionatissimo giocatore necron, ma tanto affezionato quanto realistico...:

Forse lei fraintende che tipo di lista...

sacerdote con velo e globo
20 guerrieri,
10 Stermy legg.
6 Immortali
monolito.

mi pare sia molto diversa...


Citazione :
Però vedo che con te non c'è possibilità di dialogo, il tuo atteggiamento solipsista preclude ogni possibilità di sviluppo di passione o di conoscenza; purtroppo non sei capace di metterti in atteggiamento di ricerca, e invece che comprovare le tue tesi con dati e considerazioni parli di liste, di esperienze e di principi di ipse dixit...

I dati contano poco se a giocare Necron sono in pochi ed Eldar tanti.

Citazione :
Se non ho possibilità di confronto costruttivo (e non ne ho visto che nonostante io fornisca dati di cui sono ovviamente già a conoscenza tu continui a porre le tue affermazioni come date senza possibilità di confronto, poichè non sei capace di metterti in gioco) evito di perdere tempo prezioso e faccio a meno di scrivere cose che già sò, sennò le scriverei nella sezione aiuti e consigli per 40k.

Perche io a differeza sua, non do un affermazione sbilanciata come la sua.
I dati degli altri giocatori, in campo contano poco.
Già, dubito ci sia possibilità di confronto.

Citazione :
Non vedere nessuna offesa nè atteggiamento borioso in quello che scrivo, sono una persona schietta e ti ho solo detto quello che dai l'impressione di essere: un solipsista che non è ingrado di mettersi in gioco. Potrei anche sbagliarmi ma fin'ora i dati sono dalla mia parte, e i fatti sono l'unica cosa che conta!

Può darsi che sia solitipista...sono abbastanza egocentrico, ma tutto ciò che ne consegue lo ricavo solo da una introspezione.
Lei invece mi pare saccente, ma dubito che attraverso un forum io possa psicoanalizarla, o no?
crede che con 10-15 post io possa trarre delle conclusioni sulla sua persona?

Quando uno tira un dado affida la statistica alla fortuna.
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 5:29 pm

S.Freud. ha scritto:

Io affermo che i Necron siano abbastanza competitivi, che è diverso.

Niente, non riusciamo a capirci Razz

S.Freud. ha scritto:

Forse lei fraintende che tipo di lista...

sacerdote con velo e globo
20 guerrieri,
10 Stermy legg.
6 Immortali
monolito.

mi pare sia molto diversa...


Come immaginavo, non è la monosterminatori, è ancora meno competitiva Razz


S.Freud. ha scritto:
I dati contano poco se a giocare Necron sono in pochi ed Eldar tanti.


Affermazione inutile, fuori dal contesto: io ti contesto il fatto che non porti dati a provare le tue afermazini!

S.Freud. ha scritto:
Perche io a differeza sua, non do un affermazione sbilanciata come la sua.
I dati degli altri giocatori, in campo contano poco.
Già, dubito ci sia possibilità di confronto.


E' sui dati che si basa il mondo, non sulle farneticazioni teoriche. I dò giudizi comprovati, per quanto sbilanciati. Tu dai giudizi e basta. E' qui che la possibilità di confronto. Cerco di spiegarmi con un esempio: se io affermo che odio gli Ebrei, senza addurre motivazioni, che possibilità di sviluppo ci sono di tale argomento? Se invece io affermo che odio gli Ebrei perchè puzzano, si possono confrontare le tesi miei e di chi invece sostiene che essi profumino, adducendo dati e considerazioni motivate. Sperando di esssermi spiegato, rendo chiaro che non odio gli Ebrei Very Happy


S.Freud. ha scritto:
Può darsi che sia solitipista...


L'aggettivo è SOLIPSISTA, solitipista mi sa di "neologismo"

S.Freud. ha scritto:
sono abbastanza egocentrico, ma tutto ciò che ne consegue lo ricavo solo da una introspezione.
Lei invece mi pare saccente, ma dubito che attraverso un forum io possa psicoanalizarla, o no?
crede che con 10-15 post io possa trarre delle conclusioni sulla sua persona?


...dopo che hai affermato di aver constatato il tuo essere egocentrico in seguito ad una introspezione, a me e ai fini del forum...cosa giova?

Io dò affermazioni, lo ribadisco, pareri e opinioni sulla base di dati oggettivi, e questo non è essere saccenti. Chi dice "i necron sono competitivi" senza spiegarne un motivo è saccente, se hai un dizionario sotto mano controlla Razz

S.Freud. ha scritto:
Quando uno tira un dado affida la statistica alla fortuna.


Questo cosa centra?

Infine: mi incuriosisce molto pensare a che tipo di personaggio si possa celare dietro ad uno pseudonimo, non indicando l'età, il luogo di residenza e non rispondendo ad una generica quanto innocente domanda personale...mi incuriosisce pensare a quali motivi spingano una persona a tale scelta di reticenza... Ma mi piace pensare che non abbia letto la domanda, per cui te la riscrivo:

TI HO MAI VISTO IN NEGOZIO? CHI SEI?

E ragazzi, io e il prof siamo andati un pò troppo OT, ora ritorniamo nell'ambito del 3ad e continuiamo a parlare di warhammer! Se io e il prof vogliamo ancora parlare lo facciamo tramite mp!

Ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: auff   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 9:27 pm

i necron mi stanno sul c..zo mi battono sempre...
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 9:58 pm

Tu giochi SLY MARBO! Ci credo! Il tuo è un esercito folkloristico, non è un "esercito" Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 10:48 pm

io gioco anche il colonnello "pugno di ferro" STRAKEN

e poi su l'ultimo commento ne riparleremo a fine torneo
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 11:00 pm

Guarda, c'è solo una lista (giocabile) che può dare soddisfazioni, spero per te che tu metta in campo quella!
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:19 am

la mono laser della guardia nn mi sconfiffera
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:24 am

Sei un genio, proprio quella dicevo!
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:30 am

Dai Non sono più un Ignorantissimo come prima stiamo imparando...
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:31 am

Bhè ci sarebbe la monoveicoli ad essere fortina ma non è ammessa nei tornei Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:40 am

Bhe nn ad apocalisse pirat pirat pirat pirat pirat

DEVO PROVARLA ASSOLUTAMENTE.

AUFF
Torna in alto Andare in basso
Pox

Pox


Messaggi : 238
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 35
Località : rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:41 am

e quanta roba giocheresti a quei punti?
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:42 am

nn ne ho idea so solo che un basilisk ben messo sono 130 p.ti

Fai tu i conti
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:43 am

C...o vero, ad apocalisse la guardia giocherebbe solo carri... Shocked

solo basilik!


ad apocalisse, in punti...se fai una partita sana giochi a 3000/4000, un basilisk costa in media 150 pti, fai tu i conti...

e dopo averli fatti, considera che sacco NON fa partite sane ad apocalisse!
Torna in alto Andare in basso
Pox

Pox


Messaggi : 238
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 35
Località : rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:45 am

lo sò che non sno sane, e mi sa che la quantità di carri non ci starà nemmeno nella zona di shcieramento
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:46 am

vorrà dire che sacco al posto di qualche basilisk metterà qualche baneblade, così i carri diventano ancora meno e ci stanno meglio!
Torna in alto Andare in basso
Pox

Pox


Messaggi : 238
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 35
Località : rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:47 am

si sicuro. ma è comunque un macello di roba Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:50 am

se ogni basilisk costasse 150 pti, a 5000 giocherebbe circa 33 carri!
Torna in alto Andare in basso
Pox

Pox


Messaggi : 238
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 35
Località : rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:52 am

dici comunque poco con 33 carri XD
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:53 am

Occhio, 33 carri che tirano 33 pizze da 5 oppure con le regole di apocalisse (di cui sono COMPLETAMENTE IGNORANTE) farai qualcosa di più, tipo superpizzoni!
Torna in alto Andare in basso
Pox

Pox


Messaggi : 238
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 35
Località : rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:55 am

si molto di più... però 33 pizze sono tante affraid
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:56 am

copri 165" di tavolo Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pox

Pox


Messaggi : 238
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 35
Località : rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:59 am

che figata... uno spazio immenso Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 1:03 am

lo so.

l'unico difetto è quel VP 3 che secondo me è una vergogna vista l'entita e le dimensioni del modello che spara colpi a Fo 9 fino a 240"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sfida per tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida per tutti   Sfida per tutti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sfida per tutti
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sfida!
» SFIDA:Adeptus Arbites

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I Giochi :: Miniature Games :: Warhammer 40.000 :: Liste-
Vai verso: