Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuovo codex Space Marine

Andare in basso 
+3
Paolocampione 10
Sleyvas
Ciurry
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 12:08 pm

Dopo il nuovo codex demoni, di cui abbiamo già parlato un pò, è arrivata notizia praticamente certa che il prossimo che rifanno è il codex degli spacemarine

Con un pò di ritardo (maledetto alcohol) vi posto i roumors che ho pervenuto:

punto primo: ho sentito (e purtroppo me lo immaginavo a prescindere) che il nuovo codex sarà una cacata sullo sile di DA e BA: poca versatilità, arsenale ridotto all'osso o inesistente, costo in punti delle unità aumentato ( che già costavano troppo prima) scouts come elite, dimensione squadre fissa 5 O 10 perchè avranno tutti la regola combat squads (potevate tenervela) etc etc.

punto secondo: a quanto pare i tratti capitolari spariranno e non ci si può fare niente (bello schifo). Il problema è: I capitoli come Raven guard, imperial fists etc etc avranno ancora un qualche tipo di distinzione a livello di regole e lista dell'esercito o zero più zero?

Ai posteri l'ardua sentenza!

Il ciurry Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sleyvas

Sleyvas


Messaggi : 83
Data di iscrizione : 09.01.08
Età : 35
Località : Da qualche parte nel Warp

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 2:41 pm

Se questi rumors si riveleranno fondati dovrò smettere di usare gli space marine
Torna in alto Andare in basso
Paolocampione 10

Paolocampione 10


Messaggi : 105
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 33
Località : molto molto lontana...

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 4:12 pm

mi ricorda tanto il motivo per cui ho abbandonato gli angeli oscuri...
flessibilità zero...

Perchè devono fARE così? non è più bello avere tante opzioni per personalizzare sempre più la lista?
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 7:19 pm

...purtroppo devo dirvi che sono più che attendibili! E così succederà a tutti i prossimi codex che verranno!
Torna in alto Andare in basso
Sleyvas

Sleyvas


Messaggi : 83
Data di iscrizione : 09.01.08
Età : 35
Località : Da qualche parte nel Warp

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 9:02 pm

Maledizione, ho paura per i tau e per gli eldar
Torna in alto Andare in basso
Paolocampione 10

Paolocampione 10


Messaggi : 105
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 33
Località : molto molto lontana...

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 9:43 pm

ma non credo che cambieranno anche gli eldar, l'hanno cambiato uno o due anni fa mi sembra...
Torna in alto Andare in basso
Sleyvas

Sleyvas


Messaggi : 83
Data di iscrizione : 09.01.08
Età : 35
Località : Da qualche parte nel Warp

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 9:54 pm

Speriamo che almeno loro si salvino.
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 10:10 pm

Chi prima chi dopo, l'andazzo è questo: uniformare tutti. Una grande livella che però alza la qualità dell'esercito rendolo una porcata (vedete nuovo caos: nessun capitolo diverso, nessuna divinità a cui votarsi sul serio... però l'esercito che asfalta tutto). In dirittura di arrivo ci sono, in ordine:

- V ed
- SM
- DE
- Necron (si parla però di un lontano dicembre 2008)

Sempre GW non chiude i battenti, come sembra tirare aria ultimamente Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Warrior Lo Shinigami

Warrior Lo Shinigami


Messaggi : 70
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 34
Località : Grancia: CAPITALE NEL MONDO!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 1:34 pm

se pox dire la mia, alcuni aspetti degli space marine vecchi erano decisamente 1 po' sgravati (ma si possono fare 18 squadre da 5 space marine cn 1 laser x ogni squadra!?!?)... dp questa affermazione, trovo giusto l'introduzione delle squadre da combattimento. fanno cagare si, ma lo trovo abb corretto. qll che m lascia 1 po' xplesso è il fatto che tirino via le xsonalizzazioni. ciò m fa pensare che potrebbero uscire in futuro alcuni codex d altri capitoli d space marine a parte, x aumentare il numero d razze (ma sempre space marine sn) e soprattutto il numero di codex venduti... sarà... ma qst nn m sembra 1 grande genialata.
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 1:09 pm

Purtroppo warrior si sbaglia... Non c'è praticamente nessun codex nuovo di capitoli in vista... una cacca!

Il fatto è che stanno appiattendo il livello di gioco, per renderlo approcciabile ai bimbiminkia... E non credere che rifacciano il codex space perchè troppo sgravato... più è sgravato più vende! Il fatto è che con la V ed molte regole cambieranno... il nuovo codex space sarà solo un riadattamento al nuovo regolamento Wink
Torna in alto Andare in basso
Il Capo dei Capi

Il Capo dei Capi


Messaggi : 120
Data di iscrizione : 31.12.07
Età : 46
Località : Il mio Sancta Sanctorum

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 1:13 pm

Cercate novità su cosa deve uscire?
Andate a visitare..
"warseer"..
CERCATE SU GOOGLE!!
Molto attendibile,con una saccata di rumors..magari vi togliete qualche dubbio!!
Torna in alto Andare in basso
phalanx




Messaggi : 72
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 52
Località : Trezzano s/n

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 1:24 pm

date un occhiata anche a bell of lost souls, e bolter and chaisword
Torna in alto Andare in basso
http://phalanx.netsons.org/
Warrior Lo Shinigami

Warrior Lo Shinigami


Messaggi : 70
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 34
Località : Grancia: CAPITALE NEL MONDO!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 1:28 pm

è meglio che nn spreco parole a riguardo... tutto qst m sembra assurdo... warhammer nn è 1 gioco cm i lego o i playmobile! serve gente cn i c......i e i controc......i! quindi chi nn ce li ha e vuole un gioco più semplice continui la sua inutile esistenza davanti ai videogiochi! (effettivamente anche io c gioco abbastanza, ma fa niente!)
Torna in alto Andare in basso
Il Capo dei Capi

Il Capo dei Capi


Messaggi : 120
Data di iscrizione : 31.12.07
Età : 46
Località : Il mio Sancta Sanctorum

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 1:50 pm

Coglioni e controcoglioni?..
Beh,in GW di C O G L I O N I ne hanno in abbondanza..
ma a livello intellettivo..
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 5:48 pm

purtoppo gli ultimi codex sono stai abbastanza eloquenti: 40k sta cambiando il range di clienti, benvenuti bambini.
Torna in alto Andare in basso
Sleyvas

Sleyvas


Messaggi : 83
Data di iscrizione : 09.01.08
Età : 35
Località : Da qualche parte nel Warp

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeDom Apr 27, 2008 11:16 pm

Le nostre miniature rischiano di finire relegate in un angolo della casa a prendere polvere, vista la situazione non voglio partecipare a partite con bambinetti, anche se vinci facile è il divertimento che ne risente.
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 9:17 am

si, ma in genere i bambini nn hanno molta voglia di dedicasi a qualcosa cm warhammer, c sn le eccezioni ma sn poche second me
Torna in alto Andare in basso
phalanx




Messaggi : 72
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 52
Località : Trezzano s/n

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 12:22 pm

secondo me in quqlche modo stiamo sbagliando noi, il target dichiarato dalla GW è sempre stato un pubblico di 14enni e non la fidelizzazione del cliente che nel tempo cresce. sono io che ho 36 anni ad essere fuori scala
se il quattordicenne attuale ha un livello di attenzione medio più basso e necessita di una maggiore immediatezza di gioco allora la GW fa bene a semplificare le regole, il problema è che le banalizza al posto di semplificarle, perchè vi assicuro che ci sono giochi con 4 pagine di regole che a livello tattico hanno un a prfondità che il 40k o il fabntasy si sognano (forse la seconda edizione del 40k, ma era in effetti troppo macchinosa), il 4k è un quick wargames semicampale e come tale rispetta le aspettative (infatti sarei per una versione advanced)

spero che non ve la prendiate, ma una piccola critica la rivolgo anche verso noi giocatori, giochiamo applicando la metà delle regole e usiamo gli scenari a livello alpha, e poche missioni; come abbiamo fatto al torneo scorso.
non ha molto senso lamentarsi della semplificazione se si gioca già alla versione semplice del gioco.
provate a giocare a livello omega con un buon gruppo di elementi scenici e una missione che non sia quarto o massacro e poi mi dite ad esempio se con escalation il doppio Pd di slaanesh con frusta (una sgravata) è così pauroso non entrando prima del 2/3 turno
my 2 cents (con rispetto)
Torna in alto Andare in basso
http://phalanx.netsons.org/
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 1:18 pm

su questo concordo cn te phalanx, in effetti tutte le partite che ho giocato all'excalibur fin ad ora sn state molto semplici, in questione di obbiettivi, nn ho maiprovato un escalation o altro e se qualcuno vuole colmare la mia lacuna accetto volentieri sfide(contattatemi x mp)
Torna in alto Andare in basso
phalanx




Messaggi : 72
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 52
Località : Trezzano s/n

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 1:50 pm

giocherei io, ma tra poco parto per 3 settimane di trasferta lavorativa.
prova e fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
http://phalanx.netsons.org/
Sleyvas

Sleyvas


Messaggi : 83
Data di iscrizione : 09.01.08
Età : 35
Località : Da qualche parte nel Warp

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:24 pm

Sono d' accordo sul fatto che si fanno partite semplificate, ma purtroppo non ho trovato molti avversari disposti a fare cose + comlicate
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 2:40 pm

Ci sono io!! Very Happy Very Happy
(contattami x mp)
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:20 pm

Una nota critica: prima dell'ultimo torneo ne abbiamo organizzato (ho organizzato) un torneo "serio", cercando di alzare il livello di gioco.

Non abbiamo raggiunto i 6 partecipanti e alla successiva organizzazione ci siamo visti costretti ad abbasare il tiro, sennò nemmeno si faceva!
Torna in alto Andare in basso
Paolocampione 10

Paolocampione 10


Messaggi : 105
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 33
Località : molto molto lontana...

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:22 pm

Concordo con voi (nonostante già ora mi dimentichi le regole semplici)
tuttavia ritengo che la GW non abbia poi tanti 14enni pronti a giocare,
inoltre con i codex altamente flessibili come prima, i bimbi possono comunque
trovare facilmente un'armata composta da ciò che gli piace di più e il resto truppe, semplici come sempre. Quindi quelli della Gw restano comunque dei Co......

Per le partite a livelli più alti però ci vuole comunque più tempo e visto che la maggioranza delle persone vuole solo vedere come si comporta la lista creata da sè su un campo di battaglia, è normale che tutti evitino quelle regole che rischiano di comprometterla!
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:32 pm

Ragazzi siete stati in GW recentemente? i tavoli del 40k sono inondati di bambini che giocano 9 speeder, 6 carnefici, due pd (tra poco i nuovi demoni, 9 oblietratori, 18 arlecchini ecc... i 14enni sarebbero una SALVEZZA in confronto! Il fatto è che in generale il bimbominkia non si dedica a w40k, non si metterà mai a dipingere l'armata! Quindi il livello dell'intero gioco!

Non so voi, ma chiedete a phalanx che è un veterano, da quanto tempo è che non compri pezzi nuovi? I veterani ormai comprano usato, o hanno già i modelli anche se aggiornano il codex, il bimbominkia no, e anche se avessse già i modelli comprerebbe quelli nuovi.

La GW ha un esercito di bambinetti pronti a giocare, ma non a vievere il lato hobbistico e più appassionante della cosa.

Capite bene che se siamo in tre qui a parlare un perchè ci sarà... se volete organizzo un torneo e ci si gioca solo 6, ma non so quanto sia divertente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo codex Space Marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Nuovo codex Space Marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo codex Space Marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Space marine o Space marine del caos?
» Army analisys: Space Marine
» Lista space marine 1494 punti del capitolo dei dimenticati
» Un nuovo inizio con D&D
» ciao nuovo mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I Giochi :: Miniature Games :: Warhammer 40.000 :: News-
Vai verso: