Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 nuovi giochi

Andare in basso 
+2
Watashi.
anacleto
6 partecipanti
AutoreMessaggio
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 12:28 am

dato che mi sono tirato la zappa sui piedi è giusto che inizio io...
tutti noi giochiamo ai pupazzi giusto ??
perchè allora non sviluppare qualocosa di totalmente innovativo.
penso che i presupposti per creare un nuovo gioco siano pochi:
il gioco deve essere nuovo, non una scopiazzatura con qualche regola aggiunta o tolta, ma può comunque prendere spunto da qualcos'altro.
Adesso io sono al lavoro per un gioco simile a mordheim, ma molto più dettagliato e con una meccanica di gioco diversa.
Se qualcuno vuole aiutarmi in questo mio (che a causa della scuola gli sto dedicando poco tempo) o ha idee da sviluppare, scriva pure.
Torna in alto Andare in basso
Watashi.

Watashi.


Messaggi : 61
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 34
Località : 日本

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 12:32 am

Bisognerebbe sostituire il fattore fortuna con quello strategico, visto che il primo è molto più determinate nei Wargames commerciali.

Si potrebbe creare una statistica come ad esempio le carte magic, con le quali si renda il gioco più strategico.
Torna in alto Andare in basso
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 12:44 am

sostituendo il fattore fortuna con quello strategico secondo me diminuisce il dettaglio. più che altro andrebbe diminuito al minimo dato che comunque se cerco di colpirti, può andarmi di sfiga e mancarti. prendiamo come esempio warhammer che dà al fattore fortuna una grande importanza: un divoratore di khorne colpisce l'umano al 3+... che è una cosa ridicola, il divoratore che è la personificazione della guerra non può avere il 33% di possibilità di fallire un colpo!!
sarebbe esagerato farlo colpire auto, sostituendo i D6 con dei D10 e permettendo la divoratore di colpire al 2+ le cose andrebbero meglio.
discorso diverso per il ferire: se un divoratore ti colpisce esplodi PUNTO.
anche aumentare le caratteristiche è una buona cosa: se solo viene raddoppiato il range delle caratteristiche le possibilità di caratterizzazione aumentano.
un uomo ha forza 3, il divoratore ha forza 7....
se invece l'uomo ha forza 5 e un divoratore ha forza 17, beh le cose vanno meglio no.
lei è d'accordo ??
Torna in alto Andare in basso
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 1:47 am

io penso che la scala a 20 punti sia ottima puoi fare molte sottiliezze
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Fede

Fede


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 36
Località : TERRAZZANO DIVINA URBS

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 2:36 am

è ANCHE VERO CHE PERò COSì FACENDO TUTTI GIOCHEREBBERO SOLO MINIATURE CON FORZA 360000 E GLI UMANI NON LI GIOCHEREBBE PIù NESSUNO...NEI MINIATURE GAMES L' EQUILIBRIO è IMPORTANTE....MEDITATE GENTE....ANCHE SE MR.FREUD HA DETTO UNA SANTà VERITà CHE PIù SANTA NON C'è... affraid
Torna in alto Andare in basso
Cosmo il Guappo
Board Admin
Cosmo il Guappo


Messaggi : 163
Data di iscrizione : 20.12.07
Età : 37

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeSab Gen 19, 2008 1:34 pm

vero...ma bisogna tenere conto che il fattore fortun esiste anche in real....

Poi vabbè, se ce lo hai sfunnato tipo sacco è 1altro conto Very Happy

Cmq se avete bisogno di 1 mano x buttare giù il regolamento o provare qualche partita io sono disponibile Smile
Torna in alto Andare in basso
https://excalibur.forumattivo.com
Lord Vecna

Lord Vecna


Messaggi : 123
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 40
Località : Rho

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 11:52 pm

Arrow ragazzi ma se qlc pome ci beccassimo in negozio e discutessimo di questa cosa dal vivo?....magari da 4 chiacchere si può tirare fuori qlc di serio....
Torna in alto Andare in basso
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 11:56 pm

purtroppo sono impegnatissimo e posso solo il giovedì sera e qualche sporadico sabato, ma mi piacerebbe farvi vedere ciò che ho buttato giù
Torna in alto Andare in basso
Lord Vecna

Lord Vecna


Messaggi : 123
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 40
Località : Rho

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 2:51 am

io un giovedì sera potrei tenerlo libero.....
se anche gli altri potessero....ci si organizza per bene e......si da il via all'opera!
anche io ho un po di ideuzze nella testa e non solo..... lol!
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 36
Località : TERRAZZANO DIVINA URBS

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 2:36 am

f**a RAGA....BECCHIAMOCI PER ME VA BENE....SE METTIAMO INSIEME I NOSTRI CERVELLI FORSE TIRIAMO FUORI UNA DECINA DI NEURONI...CHE SONO PIù CHE SUFFICIENTI...
Torna in alto Andare in basso
Lord Vecna

Lord Vecna


Messaggi : 123
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 40
Località : Rho

nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 3:00 pm

mi sa che converrebbe aprire un nuovo argomento e vedere quante persone sarebbero disponibili......
così si deciderebbe anche giorno e ora.....no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovi giochi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi giochi   nuovi giochi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovi giochi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aprile 2008...Warhammer scopre nuovi orizzonti
» Dove trovare preview regole demoni nuovi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Creatività :: Sviluppo Nuovi Giochi-
Vai verso: