Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Parliamo un po di armi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 1:19 am

Bene ragazzuoli è tempo di parlare non solo di armi Medioevali ma di tutte le armi che l'ingegno umano è riuscito a creare e a usare per avere la supremazia contro i nemici. Il concetto chiave che ci guiderà è: la storia delle armi è il percorso di selezione e del raggiungimento dello strumento per eludere le difese dell'avversario in maniera efficace. Senza lo sviluppo delle difese le armi non possono migliorare.
Sta sera sono stanco e non ho più voglia di scrivere se qualcuno ce l'ha ok lasci pure qualche spunto poi ne discutiamo.
Anacleto la provocazione è sopratutto rivolta a te visto che te ne intendi di armi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Little Eddy John

Little Eddy John


Messaggi : 138
Data di iscrizione : 08.01.08
Età : 34
Località : La putrida Rho

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 1:31 am

belle belle belle, a casa ho qualcosina anche se sono solo riproduzioni.
2 pugnali una spada corta e un arco
mentre di orientale ho una spada di legno e una catena con due pesi alle estremità
inoltre ho una pistola(jennifer) dell'epoca pirata
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/littleeddyjohn
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 4:38 pm

bhe se vuoi un po di nomi tecnici la katena dovrebbe essere un kusari giaponese, mentre la pistola dei pirati è a pietra focaia ,a ruota o a miccia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Cosmo il Guappo
Board Admin
Cosmo il Guappo


Messaggi : 163
Data di iscrizione : 20.12.07
Età : 37

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 2:46 am

Io ho un

VFC hk416 con

Parliamo un po di armi Hk416-1

red dot
torcia
puntatore laser (che non serve ad 1 mazza grazie al dot...ma è inglobato nel torcino Very Happy)
lanciagranate

Posterò il prima possibile 1 foto del mio giochino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://excalibur.forumattivo.com
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 5:32 pm

come arma è davvero bella anche se io preferisco l'M4( quello tipo l'm16 se non ricordo male o non sbaglio la sigla) per soft air. il lancia granate non è malvagio anzi è utile se combatti in territori indoor però sono costosi i pezzi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Little Eddy John

Little Eddy John


Messaggi : 138
Data di iscrizione : 08.01.08
Età : 34
Località : La putrida Rho

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 5:58 pm

ak 47 rulex! cmq la spada s kiama zhao ran e la catena liang tiao u.u
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/littleeddyjohn
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 1:21 am

mmm io penso che siano delle armi da cinese. per carità belle ma non pari ad un buon coltello. se riesci posta le foto
a breve inizierò a mettere anche alcune foto di un libro sulle armi che insieme al buon Anacleto spiegheremo i pro, i contro e il motivo di tale accorgimento nella forma e nell'utilizzo legato alla realtà sociale e tecnologica del tempo. se sarà in nostra facoltà vi diremo anche come si usavano correttamente. Any facciamo un book con le poste e le porte di scherma medievale? io faccio pure L'alter se ti va
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Little Eddy John

Little Eddy John


Messaggi : 138
Data di iscrizione : 08.01.08
Età : 34
Località : La putrida Rho

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 1:40 am

infatti sono cinesi, ki ha detto il contrario. non avendo la digitale(o x lo meno c'è ma nn va) nn penso di poter postare le foto
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/littleeddyjohn
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 5:35 pm

ecco le mie armi:
Ninjato, spada tipicamente associata alla figura del ninja di lama ad un filo dritta. Questo esemplare non è affilato quindi non è un arma bianca ma un atrezzo sportivo o espositivo. Teoricamente si attacca di filo e si para di coste o dorso cercando di deflettere il colpo per ridurre i danni. le dimensioni sono inferiori ad un katana per agevolare il combattimento in luoghi stretti come un corridoio di una casa o un bagno. la lama è ad alto tenore di carbonio che li conferisce un'elasticità agli urti e una durezza del filo per conservare il tagliente.
Parliamo un po di armi Dsc03171Parliamo un po di armi Dsc03172Parliamo un po di armi Dsc03173Parliamo un po di armi Dsc03174
Nunchaku, due bastoni di 30-40 cm uniti insieme da una corda. Usato molto nelle arti marziali ,l'efficacia di questa arma è data da colpi portati da rotazioni che ne accrescono la forza. l'arma ha il vantaggio di non potersi rompere poichè segmentata ma il controllo di essa è difficile e serve un po di pratica prima di ritenersi in grado di usarla. può essere usata anche per soffocare e bloccare grazie alla corda.
Parliamo un po di armi Dsc03175
Coltello, pugnale da lancio, noccoliere. Coltello è un arma da taglio che presenta solo un filo. In questo caso è un coltello non fisso poichè la lama può essere chiusa facendola ruotare e portando il filo a contatto col manico.
pugnale è un arma da taglio a doppio filo e secondo la legge italiana è considerata un arma bianca e serve il porto d'armi ma quello in fotoNON E'AFFILATO ma anzi è da lancio per via della simmetria assiale e dal bilanciamento non chè dalla quasi inesistenza del manico.
Noccoliere, più comunemente conosciuto come tirapugni, è un arma molto antica e diffusa in tutto il mondo. Di persè non ha un potere offensivo ma se combinato al pugno di chi lo indossa come un anello, può risultare davvero devastante. la sua detenzione è legale ma il porto no poichè arma puramente d'offesa.
Parliamo un po di armi Dsc03176
Arco, arma vecchia quasi come il più antico mestiere del mondo, la versione qui proposta è un atrezzo sportivo che però se modificato un attimo può essere usato pure per cacciare anche se non nasce a tale scopo. gli elementi che lo compongono sono il raiser( se non ricordo male) che è la parte centrale dove si attaccano i flettenti che sono tenuti in tensione dalla corta che collega le loro estremità. i flettenti estremamente elastici sono la forza dell'arco. stabilizzatori, i bastoni per intenderci, sono elementi che dissipano le vibrazioni e rendono più stabile l'arco e migliorano il suo equilibrio. mirino bhe è un mirino a tacche che si regola a seconda dell'arciere e della distanza del bersaglio.
Parliamo un po di armi Dsc03177
Parliamo un po di armi Dsc03178
freccie, sono i "proiettili dell'arco. Le freccie da caccia prevedono un corpo robusto e una punta provvista di lame per accrescerne la penetrazione e il potere distruttivo( foto di sn). normalmente le frecce hanno 3 alette, questa ne ha più del doppio poichè grazie ad esse quando perde velocità e precipita nel vuoto, cade sempre di punta.(foto a dx)
Parliamo un po di armi Dsc03179
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 9:35 pm

per rimanere in tema sia con questo topic che con quello relativo alla magnifica riproduzione dell'Ammazzadraghi in versione 1:1,
vorrei farvi sapere che esiste davvero una sorta di ammazzadraghi realmente utilizzata in guerra, è una spada farncese della prima metà del 1600 dell'
eccezzionale peso di 6,5 chili e lunga 2 metri !!!!
per chi non lo sapesse una spada a due mani standard pesa intorno ai 2 ed è lunga intorno al metro e settanta...
comunque come la flamberga non ce ne, era come se si fosse armati con un AUG durante la prima guerra mondiale !!!!!
peccato che è della fine del 1500 e non posso usarla.
Torna in alto Andare in basso
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 10:59 pm

per chi non lo sapesse la Flamberga o Flamberge è la spada con lama a fiamma. tale accorgimento riduce il peso senza andare a influenzare la potenza del colpo. ti piace la mia collezione Any?
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 11:14 pm

bella collezione, anche se preferisco la balestra all'arco
Torna in alto Andare in basso
°Luna Vea°[Emma-Giovanna]

°Luna Vea°[Emma-Giovanna]


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 35
Località : Thorengard

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 6:33 pm

Io ho un arco.Me lo ha regalato Fede per Natale 2006 .
è diverso da quello di Vecchi;è fatto a mano,di legno.
purtroppo non tiro spesso ma quando capita mi diverto un sacco..
Fede invece,col fatto che lo tiene a casa sua,tira più di me e ormai è diventato un arciere professionista! Smile
...Credo che appena noterà il topic posterà le foto delle sue armi.
Torna in alto Andare in basso
http://valemetalhead88.spaces.live.com/
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 8:47 pm

se è di legno potrebbe essere un longbow gallese? intanto vi posto una foto che fare fatica a trovarla in giro
Parliamo un po di armi Dsc03310
Questo è un pezzo di alta genialità del 1600. è un ascia che incorpora ben 6 canne da fuoco: una è il manico e 5 sulla lama di essa. le 5 camme sono azionate con innesco a ruota( c'e' una ruotache è caricata con una molla. appena si preme il grilletto la ruota si sblocca e girando sfrega contro la pirite producendo scintille e innescando la polvere nello scodellino che raggiunge la carica principale detonando il colpo) mentre il manico-canna è a miccia( c'e' un buco dove si infila la miccia a lenta combustione che innesca la carica facendo detonare il colpo).
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:06 pm

bene adesso passiamo ad un po di attualità. ecco il Barret modello 90. questo simpatico fucile di calibro 50 spara colpi che normalmente andrebbero su mitragliatrici pesanti fisse. sorprendente è la distanza in cui è efficace ovvero 1800mt, spaventosa è la potenza di questa arma concepita per sfondare tutto ciò che ha difronte: blindature, muri, persone. le dimensioni incredibilmente sono ridotte grazie all'accorgimento bullpup che posiziona il caricatore di 5 colpi nel calcio permettendo di avere una canna ugualmente lunga e precisa. questa arma è in uso dagli ultimi anni del 1990 e fino ad ora ha riscosso successo tra i cecchini. eccolo in azione guarda
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:27 pm

piccola curiosità sul mitico barret: la canna non è fissa all'arma, ma tramite delle cerniere può oscillare aumentandomne la precisione a lunga distanza
Torna in alto Andare in basso
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:31 pm

ottima precisazione e assolutamente pertinente. c'e' da aggiungere anche che per ridurre il rinculo c'e' un sistema di "ammortizzazione" che diminuisce la forza che si scarica sulla spalla, altrimenti dopo 3 colpi di fila te la ritroveresti tumefatta e se non sei saldo slogata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
anacleto

anacleto


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 39
Località : casa mia

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:33 pm

difatti il barret ha meno rinculo del suo fratellino psg
Torna in alto Andare in basso
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 9:40 pm

ahah un ultima cosa il Barrett per chiunque lo voglia comperare viene 6000$ in armeria. sul mercato nero a molto di meno.
è lungo 114 cm
il psg è lungo 120 cm e costa 12.000 dollari
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Contenuto sponsorizzato





Parliamo un po di armi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo un po di armi   Parliamo un po di armi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo un po di armi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Armi Medievali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Community ed Utility :: SpamBoard-
Vai verso: