Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 lista tiranidi 1503 punti

Andare in basso 
+2
Ciurry
lictor
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 8:50 pm

ho creato questa lista e vorrei sapere cosa ne pensate, si accettano suggerimenti costruttivi e magari anke un avversario x testarla:
QG
-grande raptor(carapace esteso[TA3+], vesciche di tossine[fo6])=90
seguito di 11 genoraptor(carapace esteso[ta4+])=220
Elite
-5 guerrieri(1 coppia art. falcati ciascuno, carapace esteso[ta4+], sensi intensificati[ab3], 2 sputamorte, 1 costrittore e 2 lurchi[ultimi due tipi di armi con vesciche di tossine[+1fo]])=171
-4guerrieri(ghiandole surrenali [ac5 e I5],carapace esteso[ta4+], vesciche di tossine[fo5], balzante[assalto 12''], bioplasma, 1 coppia di art. falcati e 1 dilanianti ciascuno)=184
truppe
-8 hormagaunt(ghiandole surrenali[ac5 e I5], vesciche tossine[fo4])=112
-8 hormagaunt(ghiandole surrenali[ac5 e I5], vesciche tossine[fo4])=112
-10 gaunt(straziacarni)=60
-11gaunt(straziacarni)=66
Supp. leggeri
-mina spora meiotica=35
Supp. pesanti
-2 zoantropi(poteri:creatura sinaptica e esplosione warp)=130
-carnefice(sensi intensificati[ab3], 2 costrittori[quindi binati])=133
-carnefice(ghiandole surrenali[ac4 e I2],carapace esteso[ta2+], esoscheletro rinforzato[R7],chitina inspessita[5fe], biouncini, file di aculei, bioplasma, coda a mazza, 2 coppie di art. falcati, miasma tossico[ac avversario-1, quindi carnefice con ac5])=190


Ultima modifica di lictor il Mer Mag 21, 2008 3:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 9:57 pm

a proposito,x la partita di test va bn anke qst sabato pomeriggio
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 11:10 pm

poche cose:

qg inutile: non riuscirai mai a trovare un riparo abbastanza grande da poter garantire l'infiltrazione a tutta la squadra (11 genoraptor e una basetta da terminator Shocked ), ergo dovrai schierare a 18" dal nemico o al peggio a 24" o più, esponendoti così ad un turno di fuoco nemico per te fatale, perchè tutti quei punti l'avversario se li fa volentieri con pizze/requiem pesanti/mitragliatori gauss ecc.
guerrieri da fuoco inutili: bassissima ab e resistenza nulla, un modello dle genere deve resistere al fuoco nemico perchè deve mettersi in vista per sparare, prende colpi di requiem e muore facile. I guerrieri si fanno solo da cac, con +1 in Ac, I, dilanianti e alati (trovi meglio le coperture che non facendoli balzanti). biovora insensata: che scopo ha?! è un pezzo inutile e anche costoso per quello che fa: nulla.
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 2:58 pm

primo, se tu avessi letto attentamente avresti notato che ho scritto mina spora meiotica, nn biovora(ke ankio ritengo inutile e dispendiosa)
secondo, i guerrieri alati nn li uso perchè gli nego il ta4+ e se vanno in copertura testano il terreno pericoloso (se conoscessi i miei lanci saresti daccordo cn me)
poi i guerrieri da tiro, primo mi servono cm sinaptici quindi devono solo tenere il controllo dei gaunt, poi le armi sn tutte ad area e area grande, tranne i luchi ke fanno 4 colpi ciascuno e ripeto i tiri x ferire, quindi anche se va a segno un solo colpo faccio un po' di danni e mi costano un po' di meno
per quanto riguarda il QG, io preferisco di gran lunga il tiranno cn guardie, ma le poche volte che ho usato il grande raptor ho notato cm l'avversario abbia concentrato gran parte del fuoco su di lui, lasciando in secondo luogo altre unità (anche col tiranno succede così, cannoni laser tutti su di lui e un ti6+, ma almeno il raptor può tentare di schierarsi + vicino, a me basta anche metterli in un bosco o altro x la copertura).
dimmi cosa ne pensi dopo queste ultime considerazioni

p.s. la spora meiotica è una mina ke primo è + resistente, nel caso nn cada dove voglio io, poi fa la pizza grande a fo5 vp3, liberando poi cn l'esplosione D6-1 mine spora bioacide
AC AB FO R FE I A D TS
1 0 1 5 1 1 0 10 5+
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 6:14 pm

Pardon per l'errore, mi sono sognato una biovora Shocked

Per i guerrieri ti dico che hanno un ab troppo bassa, e se pensi di poterli utilizzare come controllatori della rete... bhè, hanno due ferite e resistenza 4... quanto pensi possano durare?

E' vero che il nemico concentra tutto il fuoco sul GR appena lo vede, e fa pure bene: sono 310 punti seguito compreso che il nemico riesce a fare abbastanza facilmente, non avendo tu grand resistenza (un ts al 4 si nega facilmente)... Per questo è meglio lasciarlo in panca!

I guerrieri alati sono la cosa migliore del codex tirannidi: se volano posso mettersi dietro le coperture, non affrendosi affatto al fuoco nemico e senza testare il terreno pericoloso! E quando caricano sono cazzi per tutti!
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 8:37 pm

quindi cosa suggerisci al posto del raptor?
lo sostituisco cn un tiranno con guardie?
i 4 guerrieri balzanti poi costano meno, e a me hanno sempre reso parecchio
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 12:55 am

2 tiranni con una guardia ciascuno e doppio lurco!
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:30 pm

visto che siamo in tema, sul codex tiranidi c'è scritto:
Sferza:le ferze sono funi vive di muscoli e tendini che si contorcono e si dimenano mosse da una volontà propria.In combattimento strangolano e avviluppano, immobilizzano gli avversari e li riducono in carne x i tiranidi.
I modelli a contatto di basetta con una creatura equipaggiata con sferza perdono un attacco in ciascuna fase d'assalto(fino a un minimo di 1)

vuol dire che se un modello ha 3 attacchi(senza bonus x armi etc) alla prima fase ne fa 2 e quella successiva 1 per il resto della partita?
Torna in alto Andare in basso
Paolocampione 10

Paolocampione 10


Messaggi : 105
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 33
Località : molto molto lontana...

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 5:21 pm

non saprei dirti per la sferza, non ho voglia di leggerla e l'idea di studiare latino e matematica non mi attizza, tuttavia volgio guardare sta lista solo perchè te l'ho promesso.

Sono contento che tu abbia messo tra parentesi quello che fanno i vari simbionti perchè se no non avrei capito na mazza.

Anyway, io i guerrieri li farei balzanti conTa 4+, mi sembra più utile...

Il grande raptorozzo e i geno raptor li terrrei, magari in due squadre più piccole, il Tiranno sebbene sia fortissimo e la versione con il lurco mi abbia molto impressionato non lo metterei al posto dei geno ma se prorpio devi fallo con le ali...
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 8:30 pm

nell'esempio che dici tu nel primo turno farebbe 2 attacchi, nel secondo 1 e rimarrebbe ad un attacco finchè è in contatto con un modello con la sferza, appena si libera dal contatto di basetta col suddetto modello torna alla propria caratteristica di attacchi normale Cool
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 10:57 pm

si, i conti tornano.
ma sinceramente a me i due tiranni nn mi convincono molto, va bn ke sono 12 colpi binati(ah, sul codex c'è anche scritto che un tiranide con due armi = le considera binate, quindi un doppio lurco binato è binato 2 volte?) che ripetono i tiri x ferire, ma sono sempre a 18'', misera forza 4 e senza uno straccio di VP. sarebbe utile solo con TA bassi, poi sarebbero un po' fragili, altrimenti devo eliminare qualcosa, e a me nn piacciono i tiranidi giocati con pochi modelli, sarebbe poco tiranide.
paolo, nn posso mettere 2 grandi raptor purtroppo, l'altra resterebbe in schieramento. e se metto grande con 5/6 di seguito e incremento il n° di gaunt?con 100 punti ne metto 16 in + e mi avanzano 4 punti che metterò su qualcuno eventualmente
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 5:13 pm

lictor ha scritto:
si, i conti tornano.
ma sinceramente a me i due tiranni nn mi convincono molto, va bn ke sono 12 colpi binati(ah, sul codex c'è anche scritto che un tiranide con due armi = le considera binate, quindi un doppio lurco binato è binato 2 volte?) che ripetono i tiri x ferire, ma sono sempre a 18'', misera forza 4 e senza uno straccio di VP. sarebbe utile solo con TA bassi, poi sarebbero un po' fragili, altrimenti devo eliminare qualcosa, e a me nn piacciono i tiranidi giocati con pochi modelli, sarebbe poco tiranide.
paolo, nn posso mettere 2 grandi raptor purtroppo, l'altra resterebbe in schieramento. e se metto grande con 5/6 di seguito e incremento il n° di gaunt?con 100 punti ne metto 16 in + e mi avanzano 4 punti che metterò su qualcuno eventualmente

Dovrebbe esserci il modo per farlo tirare a fo 5... in ogni caso un tiranno con doppio lurco bina sia per colpire che per ferire! Se concentri due di questi ciccioni su un'unità da 5 terminator (spessa, no?) gli fai tirare un botto di tiri armatura! Immagina cosa possono fare contro gente col ts ridicolo... Laughing
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 9:32 pm

il +1fo mi costa complessivamente 32 punti in+, ma poi quei 2 tiranni nn fanno parte dell'arciodiato "sgravo''?
cmq, la lista suggerita da te stesso medesimo ciurry è:
qg
tiranno(+1ab(ab4), +1fo(fo6),doppio lurco, guardia)=166
tiranno(+1ab(ab4), +1fo(fo6),doppio lurco, guardia)=166
elite
4 guerrieri(+1I,ac,fo,ta,bioplasma,balzante,art. falcati+dilanianti)=184
3 guerrieri(+1ab,ta, 3 art. falcati, 2 sputamorte, 1 costrittore con +1fo)=103
truppe
8hormagaunt(fo4)=112
8hormagaunt(fo4)=112
10 gaunt(straziacarni)=60
11 gaunt(straziacarni)=66
supp leggeri
spora meiotica=35
supp pesanti
2 zoantropi(c. sinaptica e esplosione warp)=130
carnefice(ab3, 2 costrittori)=133
carnefice(+11,ac,ta,r,fe, file aculei, bioplasma, coda mazza, 2 art.falcati,biouncini, miamsa tossico(ac nemico-1)=190

tot:1457
con quei43 punti cosa faccio? do +1fe/ta all'altro carnefice e altri gaunt o solo gaunt o +1 ta aun tiranno e gaunt?
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 11:29 pm

LA lista sarebbe più o meno questa, facendo i guerrieri alati però...

Per il resto con quei punti darei una ferita in più al cicciofex e pomperei i gauntini da tiro
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 2:53 pm

no, i guerrieri alati proprio nn mi convincono. x pompare intendi aumentare il numero o dare bonus come ta5+ etc...?
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 3:23 pm

numero numero, il ta 5+ se lo devi pagare è un insulto!
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 3:44 pm

qg
tiranno(+1ab(ab4), +1fo(fo6),doppio lurco, guardia)=166
tiranno(+1ab(ab4), +1fo(fo6),doppio lurco, guardia)=166
elite
4 guerrieri(+1I,ac,fo,ta,bioplasma,balzante,art. falcati+dilanianti)=184
3 guerrieri(+1ab,ta, 3 art. falcati, 2 sputamorte, 1 costrittore con +1fo)=103
truppe
8hormagaunt(fo4)=112
8hormagaunt(fo4)=112
12 gaunt(straziacarni)=72
13 gaunt(straziacarni)=78
supp leggeri
spora meiotica=35
supp pesanti
2 zoantropi(c. sinaptica e esplosione warp)=130
carnefice(ab3,5fe,file di aculei(arma in+) 2 costrittori)=153
carnefice(+11,ac,ta,r,fe, file aculei, bioplasma, coda mazza, 2 art.falcati,biouncini, miamsa tossico(ac nemico-1)=190
tot:1501
Torna in alto Andare in basso
Paolocampione 10

Paolocampione 10


Messaggi : 105
Data di iscrizione : 01.03.08
Età : 33
Località : molto molto lontana...

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 4:03 pm

Io resto dell'idea che l'unica cosa buona dei tiranidi siano gli hormagauht e i genoraptor...
I gaunt sono solo un'inutile predita di tempo, tirali via!!!!
Li odio!
Giuro che se giochi contro di me usando quegli stupidi esseri me ne frego totalmnte di vincere e il mio unico obbiettivo sarà eliminare quegli esseri disgustosi......

Io rimango dell'idea che un bel grande raptor con 7 genoraptor super potenziati fanno molto male, piuttosto tirerei via un Carnefice (se vuoi lasciarti quegli inutili esserei immondi chiamati gaut...)

Ti prego tirali via!!!!

metti degli hormagaunt o dei Genoraptor ma tirali via!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 4:04 pm

...quel doppio tiranno mi mette paura!
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:08 pm

cambio:i gaunt li divido in 3 squadre da 8
paolo, nn ti piacciono xk nn riesci a comprendere il loro immenso potere!!
Torna in alto Andare in basso
Warrior Lo Shinigami

Warrior Lo Shinigami


Messaggi : 70
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 34
Località : Grancia: CAPITALE NEL MONDO!

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:09 pm

e t ci sta tutta qll roba? mamma mia...
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:13 am

è una delle qualità dei tiranidi:sono tanti, tanti, tanti, tanti....insomma, ci siamo capiti no?
dovresti guardare anke cm funziona un'invasione. a me il solo pensiero mi mette i brividi.
Torna in alto Andare in basso
Arkanis il sommo

Arkanis il sommo


Messaggi : 82
Data di iscrizione : 28.12.07
Età : 35
Località : lainate

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:37 am

CON UNA LISTA DEL GENERE NON VINCERAI MAI X MOLTI MOTIVI :

1-NON GIOCHI IL GRANDE RAPTOR(e il miglior qg di tutto il gioco a modo qualita-prezzo)
2- POI I GAUNT SONO INUTILI
3- DEVI GIOCARE 3 ZOANTROPI NON 2
4-DEVI GIOICARE +GUERRIERI TIRANIDI ALATI


E POTREI ANDARE AVANTI
Torna in alto Andare in basso
lictor

lictor


Messaggi : 282
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 32
Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 2:39 pm

lo so che il grande raptor è fortissimo e economico, ma io preferisco il tiranno
i guerrieri alati proprio nn mi piacciono cm ho già detto
e i gaunt nn sono proprio inutili come ho + volte sperimentato.
renditi conto che nn esiste un'unico modo(il tuo) di giocare i tiranidi

se qualcuno volesse aiutarmi a provarla potremo vedere se funziona o no, nn basandoci solo su semplici opinioni personali
Torna in alto Andare in basso
Mr

Mr


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 31
Località : Rho

lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 8:56 pm

gioca quel ke vuoi,tanto t piallo!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista tiranidi 1503 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 1503 punti   lista tiranidi 1503 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista tiranidi 1503 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista tiranidi x prossimo torneo
» Lista tau 1496 punti
» Lista eldar 1499 punti
» LISTA 2000 PUNTI CONTI VAMPIRO
» LISTA ELDAR 600 punti - SOLO MINIATURE DEL BATTAGLIONE!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I Giochi :: Miniature Games :: Warhammer 40.000 :: Liste-
Vai verso: