|
| | lista tiranidi 1503 punti | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: lista tiranidi 1503 punti Mar Mag 20, 2008 8:50 pm | |
| ho creato questa lista e vorrei sapere cosa ne pensate, si accettano suggerimenti costruttivi e magari anke un avversario x testarla: QG -grande raptor(carapace esteso[TA3+], vesciche di tossine[fo6])=90 seguito di 11 genoraptor(carapace esteso[ta4+])=220 Elite -5 guerrieri(1 coppia art. falcati ciascuno, carapace esteso[ta4+], sensi intensificati[ab3], 2 sputamorte, 1 costrittore e 2 lurchi[ultimi due tipi di armi con vesciche di tossine[+1fo]])=171 -4guerrieri(ghiandole surrenali [ac5 e I5],carapace esteso[ta4+], vesciche di tossine[fo5], balzante[assalto 12''], bioplasma, 1 coppia di art. falcati e 1 dilanianti ciascuno)=184 truppe -8 hormagaunt(ghiandole surrenali[ac5 e I5], vesciche tossine[fo4])=112 -8 hormagaunt(ghiandole surrenali[ac5 e I5], vesciche tossine[fo4])=112 -10 gaunt(straziacarni)=60 -11gaunt(straziacarni)=66 Supp. leggeri -mina spora meiotica=35 Supp. pesanti -2 zoantropi(poteri:creatura sinaptica e esplosione warp)=130 -carnefice(sensi intensificati[ab3], 2 costrittori[quindi binati])=133 -carnefice(ghiandole surrenali[ac4 e I2],carapace esteso[ta2+], esoscheletro rinforzato[R7],chitina inspessita[5fe], biouncini, file di aculei, bioplasma, coda a mazza, 2 coppie di art. falcati, miasma tossico[ac avversario-1, quindi carnefice con ac5])=190
Ultima modifica di lictor il Mer Mag 21, 2008 3:56 pm - modificato 1 volta. | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Mar Mag 20, 2008 9:57 pm | |
| a proposito,x la partita di test va bn anke qst sabato pomeriggio | |
| | | Ciurry
Messaggi : 700 Data di iscrizione : 22.12.07 Età : 34 Località : Rho!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Mar Mag 20, 2008 11:10 pm | |
| poche cose: qg inutile: non riuscirai mai a trovare un riparo abbastanza grande da poter garantire l'infiltrazione a tutta la squadra (11 genoraptor e una basetta da terminator ), ergo dovrai schierare a 18" dal nemico o al peggio a 24" o più, esponendoti così ad un turno di fuoco nemico per te fatale, perchè tutti quei punti l'avversario se li fa volentieri con pizze/requiem pesanti/mitragliatori gauss ecc. guerrieri da fuoco inutili: bassissima ab e resistenza nulla, un modello dle genere deve resistere al fuoco nemico perchè deve mettersi in vista per sparare, prende colpi di requiem e muore facile. I guerrieri si fanno solo da cac, con +1 in Ac, I, dilanianti e alati (trovi meglio le coperture che non facendoli balzanti). biovora insensata: che scopo ha?! è un pezzo inutile e anche costoso per quello che fa: nulla. | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Mer Mag 21, 2008 2:58 pm | |
| primo, se tu avessi letto attentamente avresti notato che ho scritto mina spora meiotica, nn biovora(ke ankio ritengo inutile e dispendiosa) secondo, i guerrieri alati nn li uso perchè gli nego il ta4+ e se vanno in copertura testano il terreno pericoloso (se conoscessi i miei lanci saresti daccordo cn me) poi i guerrieri da tiro, primo mi servono cm sinaptici quindi devono solo tenere il controllo dei gaunt, poi le armi sn tutte ad area e area grande, tranne i luchi ke fanno 4 colpi ciascuno e ripeto i tiri x ferire, quindi anche se va a segno un solo colpo faccio un po' di danni e mi costano un po' di meno per quanto riguarda il QG, io preferisco di gran lunga il tiranno cn guardie, ma le poche volte che ho usato il grande raptor ho notato cm l'avversario abbia concentrato gran parte del fuoco su di lui, lasciando in secondo luogo altre unità (anche col tiranno succede così, cannoni laser tutti su di lui e un ti6+, ma almeno il raptor può tentare di schierarsi + vicino, a me basta anche metterli in un bosco o altro x la copertura). dimmi cosa ne pensi dopo queste ultime considerazioni
p.s. la spora meiotica è una mina ke primo è + resistente, nel caso nn cada dove voglio io, poi fa la pizza grande a fo5 vp3, liberando poi cn l'esplosione D6-1 mine spora bioacide AC AB FO R FE I A D TS 1 0 1 5 1 1 0 10 5+ | |
| | | Ciurry
Messaggi : 700 Data di iscrizione : 22.12.07 Età : 34 Località : Rho!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Mer Mag 21, 2008 6:14 pm | |
| Pardon per l'errore, mi sono sognato una biovora Per i guerrieri ti dico che hanno un ab troppo bassa, e se pensi di poterli utilizzare come controllatori della rete... bhè, hanno due ferite e resistenza 4... quanto pensi possano durare? E' vero che il nemico concentra tutto il fuoco sul GR appena lo vede, e fa pure bene: sono 310 punti seguito compreso che il nemico riesce a fare abbastanza facilmente, non avendo tu grand resistenza (un ts al 4 si nega facilmente)... Per questo è meglio lasciarlo in panca! I guerrieri alati sono la cosa migliore del codex tirannidi: se volano posso mettersi dietro le coperture, non affrendosi affatto al fuoco nemico e senza testare il terreno pericoloso! E quando caricano sono cazzi per tutti! | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Mer Mag 21, 2008 8:37 pm | |
| quindi cosa suggerisci al posto del raptor? lo sostituisco cn un tiranno con guardie? i 4 guerrieri balzanti poi costano meno, e a me hanno sempre reso parecchio | |
| | | Ciurry
Messaggi : 700 Data di iscrizione : 22.12.07 Età : 34 Località : Rho!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Gio Mag 22, 2008 12:55 am | |
| 2 tiranni con una guardia ciascuno e doppio lurco! | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Gio Mag 22, 2008 3:30 pm | |
| visto che siamo in tema, sul codex tiranidi c'è scritto: Sferza:le ferze sono funi vive di muscoli e tendini che si contorcono e si dimenano mosse da una volontà propria.In combattimento strangolano e avviluppano, immobilizzano gli avversari e li riducono in carne x i tiranidi. I modelli a contatto di basetta con una creatura equipaggiata con sferza perdono un attacco in ciascuna fase d'assalto(fino a un minimo di 1) vuol dire che se un modello ha 3 attacchi(senza bonus x armi etc) alla prima fase ne fa 2 e quella successiva 1 per il resto della partita? | |
| | | Paolocampione 10
Messaggi : 105 Data di iscrizione : 01.03.08 Età : 33 Località : molto molto lontana...
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Gio Mag 22, 2008 5:21 pm | |
| non saprei dirti per la sferza, non ho voglia di leggerla e l'idea di studiare latino e matematica non mi attizza, tuttavia volgio guardare sta lista solo perchè te l'ho promesso.
Sono contento che tu abbia messo tra parentesi quello che fanno i vari simbionti perchè se no non avrei capito na mazza.
Anyway, io i guerrieri li farei balzanti conTa 4+, mi sembra più utile...
Il grande raptorozzo e i geno raptor li terrrei, magari in due squadre più piccole, il Tiranno sebbene sia fortissimo e la versione con il lurco mi abbia molto impressionato non lo metterei al posto dei geno ma se prorpio devi fallo con le ali... | |
| | | Ciurry
Messaggi : 700 Data di iscrizione : 22.12.07 Età : 34 Località : Rho!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Gio Mag 22, 2008 8:30 pm | |
| nell'esempio che dici tu nel primo turno farebbe 2 attacchi, nel secondo 1 e rimarrebbe ad un attacco finchè è in contatto con un modello con la sferza, appena si libera dal contatto di basetta col suddetto modello torna alla propria caratteristica di attacchi normale | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Gio Mag 22, 2008 10:57 pm | |
| si, i conti tornano. ma sinceramente a me i due tiranni nn mi convincono molto, va bn ke sono 12 colpi binati(ah, sul codex c'è anche scritto che un tiranide con due armi = le considera binate, quindi un doppio lurco binato è binato 2 volte?) che ripetono i tiri x ferire, ma sono sempre a 18'', misera forza 4 e senza uno straccio di VP. sarebbe utile solo con TA bassi, poi sarebbero un po' fragili, altrimenti devo eliminare qualcosa, e a me nn piacciono i tiranidi giocati con pochi modelli, sarebbe poco tiranide. paolo, nn posso mettere 2 grandi raptor purtroppo, l'altra resterebbe in schieramento. e se metto grande con 5/6 di seguito e incremento il n° di gaunt?con 100 punti ne metto 16 in + e mi avanzano 4 punti che metterò su qualcuno eventualmente | |
| | | Ciurry
Messaggi : 700 Data di iscrizione : 22.12.07 Età : 34 Località : Rho!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Ven Mag 23, 2008 5:13 pm | |
| - lictor ha scritto:
- si, i conti tornano.
ma sinceramente a me i due tiranni nn mi convincono molto, va bn ke sono 12 colpi binati(ah, sul codex c'è anche scritto che un tiranide con due armi = le considera binate, quindi un doppio lurco binato è binato 2 volte?) che ripetono i tiri x ferire, ma sono sempre a 18'', misera forza 4 e senza uno straccio di VP. sarebbe utile solo con TA bassi, poi sarebbero un po' fragili, altrimenti devo eliminare qualcosa, e a me nn piacciono i tiranidi giocati con pochi modelli, sarebbe poco tiranide. paolo, nn posso mettere 2 grandi raptor purtroppo, l'altra resterebbe in schieramento. e se metto grande con 5/6 di seguito e incremento il n° di gaunt?con 100 punti ne metto 16 in + e mi avanzano 4 punti che metterò su qualcuno eventualmente Dovrebbe esserci il modo per farlo tirare a fo 5... in ogni caso un tiranno con doppio lurco bina sia per colpire che per ferire! Se concentri due di questi ciccioni su un'unità da 5 terminator (spessa, no?) gli fai tirare un botto di tiri armatura! Immagina cosa possono fare contro gente col ts ridicolo... | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Ven Mag 23, 2008 9:32 pm | |
| il +1fo mi costa complessivamente 32 punti in+, ma poi quei 2 tiranni nn fanno parte dell'arciodiato "sgravo''? cmq, la lista suggerita da te stesso medesimo ciurry è: qg tiranno(+1ab(ab4), +1fo(fo6),doppio lurco, guardia)=166 tiranno(+1ab(ab4), +1fo(fo6),doppio lurco, guardia)=166 elite 4 guerrieri(+1I,ac,fo,ta,bioplasma,balzante,art. falcati+dilanianti)=184 3 guerrieri(+1ab,ta, 3 art. falcati, 2 sputamorte, 1 costrittore con +1fo)=103 truppe 8hormagaunt(fo4)=112 8hormagaunt(fo4)=112 10 gaunt(straziacarni)=60 11 gaunt(straziacarni)=66 supp leggeri spora meiotica=35 supp pesanti 2 zoantropi(c. sinaptica e esplosione warp)=130 carnefice(ab3, 2 costrittori)=133 carnefice(+11,ac,ta,r,fe, file aculei, bioplasma, coda mazza, 2 art.falcati,biouncini, miamsa tossico(ac nemico-1)=190 tot:1457 con quei43 punti cosa faccio? do +1fe/ta all'altro carnefice e altri gaunt o solo gaunt o +1 ta aun tiranno e gaunt? | |
| | | Ciurry
Messaggi : 700 Data di iscrizione : 22.12.07 Età : 34 Località : Rho!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Ven Mag 23, 2008 11:29 pm | |
| LA lista sarebbe più o meno questa, facendo i guerrieri alati però...
Per il resto con quei punti darei una ferita in più al cicciofex e pomperei i gauntini da tiro | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Sab Mag 24, 2008 2:53 pm | |
| no, i guerrieri alati proprio nn mi convincono. x pompare intendi aumentare il numero o dare bonus come ta5+ etc...? | |
| | | Ciurry
Messaggi : 700 Data di iscrizione : 22.12.07 Età : 34 Località : Rho!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Sab Mag 24, 2008 3:23 pm | |
| numero numero, il ta 5+ se lo devi pagare è un insulto! | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Sab Mag 24, 2008 3:44 pm | |
| qg tiranno(+1ab(ab4), +1fo(fo6),doppio lurco, guardia)=166 tiranno(+1ab(ab4), +1fo(fo6),doppio lurco, guardia)=166 elite 4 guerrieri(+1I,ac,fo,ta,bioplasma,balzante,art. falcati+dilanianti)=184 3 guerrieri(+1ab,ta, 3 art. falcati, 2 sputamorte, 1 costrittore con +1fo)=103 truppe 8hormagaunt(fo4)=112 8hormagaunt(fo4)=112 12 gaunt(straziacarni)=72 13 gaunt(straziacarni)=78 supp leggeri spora meiotica=35 supp pesanti 2 zoantropi(c. sinaptica e esplosione warp)=130 carnefice(ab3,5fe,file di aculei(arma in+) 2 costrittori)=153 carnefice(+11,ac,ta,r,fe, file aculei, bioplasma, coda mazza, 2 art.falcati,biouncini, miamsa tossico(ac nemico-1)=190 tot:1501 | |
| | | Paolocampione 10
Messaggi : 105 Data di iscrizione : 01.03.08 Età : 33 Località : molto molto lontana...
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Dom Mag 25, 2008 4:03 pm | |
| Io resto dell'idea che l'unica cosa buona dei tiranidi siano gli hormagauht e i genoraptor... I gaunt sono solo un'inutile predita di tempo, tirali via!!!! Li odio! Giuro che se giochi contro di me usando quegli stupidi esseri me ne frego totalmnte di vincere e il mio unico obbiettivo sarà eliminare quegli esseri disgustosi......
Io rimango dell'idea che un bel grande raptor con 7 genoraptor super potenziati fanno molto male, piuttosto tirerei via un Carnefice (se vuoi lasciarti quegli inutili esserei immondi chiamati gaut...)
Ti prego tirali via!!!!
metti degli hormagaunt o dei Genoraptor ma tirali via!!!! | |
| | | Ciurry
Messaggi : 700 Data di iscrizione : 22.12.07 Età : 34 Località : Rho!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Dom Mag 25, 2008 4:04 pm | |
| ...quel doppio tiranno mi mette paura! | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Dom Mag 25, 2008 6:08 pm | |
| cambio:i gaunt li divido in 3 squadre da 8 paolo, nn ti piacciono xk nn riesci a comprendere il loro immenso potere!! | |
| | | Warrior Lo Shinigami
Messaggi : 70 Data di iscrizione : 23.12.07 Età : 34 Località : Grancia: CAPITALE NEL MONDO!
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Dom Mag 25, 2008 10:09 pm | |
| e t ci sta tutta qll roba? mamma mia... | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Lun Mag 26, 2008 12:13 am | |
| è una delle qualità dei tiranidi:sono tanti, tanti, tanti, tanti....insomma, ci siamo capiti no? dovresti guardare anke cm funziona un'invasione. a me il solo pensiero mi mette i brividi. | |
| | | Arkanis il sommo
Messaggi : 82 Data di iscrizione : 28.12.07 Età : 35 Località : lainate
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Lun Mag 26, 2008 12:37 am | |
| CON UNA LISTA DEL GENERE NON VINCERAI MAI X MOLTI MOTIVI :
1-NON GIOCHI IL GRANDE RAPTOR(e il miglior qg di tutto il gioco a modo qualita-prezzo) 2- POI I GAUNT SONO INUTILI 3- DEVI GIOCARE 3 ZOANTROPI NON 2 4-DEVI GIOICARE +GUERRIERI TIRANIDI ALATI
E POTREI ANDARE AVANTI | |
| | | lictor
Messaggi : 282 Data di iscrizione : 04.02.08 Età : 32 Località : segmentum ignotum, pianeta natio tiranide
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Lun Mag 26, 2008 2:39 pm | |
| lo so che il grande raptor è fortissimo e economico, ma io preferisco il tiranno i guerrieri alati proprio nn mi piacciono cm ho già detto e i gaunt nn sono proprio inutili come ho + volte sperimentato. renditi conto che nn esiste un'unico modo(il tuo) di giocare i tiranidi se qualcuno volesse aiutarmi a provarla potremo vedere se funziona o no, nn basandoci solo su semplici opinioni personali | |
| | | Mr
Messaggi : 15 Data di iscrizione : 17.01.08 Età : 31 Località : Rho
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti Lun Mag 26, 2008 8:56 pm | |
| gioca quel ke vuoi,tanto t piallo!!!!!!!!!!!!!!! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista tiranidi 1503 punti | |
| |
| | | | lista tiranidi 1503 punti | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|