Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aiutino guardiavia

Andare in basso 
+7
Wurzagg
Cosmo il Guappo
Pritt
Momo
Fede
Little Eddy John
Lysander86
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lysander86

Lysander86


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 26.01.08

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 1:10 pm

Ciao a tutti, sono fresco fresco d'iscrizione e già pieno di dubbi sui miei bellissimi elfi silvani...
L'altro giorno il Boss in negozio mi ha consigliato una lista che ha funzionato a meraviglia contro gli Alti di mio fratello Marco.
Ho voluto provare ad apportare alcune modifiche sostituendo il mio danzatore generale con un bel tessimagie di quarto, ma è stato trifolato dal suo drago senza fare alcunchè, vuoi per sfiga coi dadi(davvero parecchia, stranamente), vuoi per....sfiga coi dadi, ancora!
Al danno si aggiunge la beffa, poichè non ho combinato nulla in fase magica coi miei tre maghi di secondo e uno di quarto, tenuti a bada dai suoi due di primo...ma vabbè.

Volevo quindi provare ad usare ancora la vecchia lista( che più tardi posterò nell'apposita sezione), riportare il mio eroe danzatore nella sua posizione di generale e buttar fuori gli esploratori per provare i guardiavia.
Mi servirebbe dunque un suggerimento su tattiche e strategie proprie di questi bei puntaspilli...se non possono vedere nel bosco senza essere visti, come fare ad usare tutto il loro stealth senza essere ridotti a brandelli al turno dopo?
Pensavo di utilizzare la regola "nascondersi" fino all'ultimo momento, ma questa è l'unica opzione?

Aspetto suggerimenti da altri giocatori di elfi e non...
Torna in alto Andare in basso
Little Eddy John

Little Eddy John


Messaggi : 138
Data di iscrizione : 08.01.08
Età : 34
Località : La putrida Rho

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 2:53 pm

mmmmmmmmmm mai pensato magari una cosa del tipo pochi ma buoni? nel senso molo alberi? la resistenza ce l'hai e hai tutti TS ke a meno ke nn trovi un esercito mono magia è fastidiosa...x lo meno la penso cosi, poi nn conoscendoli benissimo nn saprei
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/littleeddyjohn
Lysander86

Lysander86


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 26.01.08

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:01 pm

Ciao eddy!
Avevo già pensato ad una cosa così, però...però nn mi piacerebbe da giocare Very Happy
Comunque non appena avrò sufficenti punti di alberozzi la proverò sicuramente, magari con una bella drycha a guidare il tutto...!
Torna in alto Andare in basso
Little Eddy John

Little Eddy John


Messaggi : 138
Data di iscrizione : 08.01.08
Età : 34
Località : La putrida Rho

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:21 pm

le cose gozze e corazzate fan sempre bene (ps n nho ancora capito xo si sei xD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/littleeddyjohn
Lysander86

Lysander86


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 26.01.08

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:35 pm

Sono Matteo, il fratello di Marco/Marco! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 36
Località : TERRAZZANO DIVINA URBS

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:41 pm

SE PER ALBEROZZI INTENDE LE STIRPI ARBOREE IO LE TROVO MOLTO BELLE DA GIOCARE...SONO BELLISSIMI MODELLI E FANNO MALE.....PELLE DURA E FORZA ACCETTABILE....SI SI...
Torna in alto Andare in basso
Little Eddy John

Little Eddy John


Messaggi : 138
Data di iscrizione : 08.01.08
Età : 34
Località : La putrida Rho

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:43 pm

d mio fede pensavo al classico

uomo albero cm generale
altro uomo albero cm rara
stirpi
e driadi con eroe mago driade
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/littleeddyjohn
Fede

Fede


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 36
Località : TERRAZZANO DIVINA URBS

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:45 pm

OK.....SI PENSO CHE SIA UN BELL ESERCITO...SICURAMENTE PEZZI MOLTO PIù CONINCENTI DELLA GUARDIA DELLE RADURE.... confused
Torna in alto Andare in basso
Lysander86

Lysander86


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 26.01.08

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 4:01 pm

preferisco inserire le stirpi e l'uiomo albero nel mio esercito di elfi che giocare un mono albero...sia per motivi di Background che per piacere personale!
La guardia delle radure, i cavalieri e i guardiavia sono indispensabili...frecce rules Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Messaggi : 223
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 36
Località : TERRAZZANO DIVINA URBS

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 4:09 pm

ALLORA HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE.....IO AMO FRECCIARE.....MA QUANDO MI RITROVO A GIOCARE CONTRO LA MIA RAGAZZA E LEI USA I NANI....SERVONO A POCO LE FRECCE....TANTO SALVA TUTTI I TIRI ARMATURA....DAVVERO...POI LEI HA UN CULO SFRENATO...QUINDI COLPISCO MA NON FERISCO...
A STO PUNTO PREFERISCO DEI CATTIVISSIMI CAVALIERI SELVAGGI CHE CARICANO SUBITO E NON PERDONO TEMPO....
Torna in alto Andare in basso
Momo

Momo


Messaggi : 191
Data di iscrizione : 25.12.07
Età : 34
Località : Iperuranio (GR (Galassia Rodense))

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 6:10 pm

Mi è capitato giusto oggi tra le mani il codex dei silvani, e ho fatto una lista ad un mio amico...
Lì ho messo un Tessimagie di 4° con il ts al 3+ che si rompe se lo sbagli, due cantamagie di 2° con perghe e l'oggetto per muoveri i boschi, più un sire con lo stendardo da 100 punti...
Il resto tutto arceri, driadi e UominiAlbero alien

Se invece vuoi giocare col tiro, dire che ci vogliono unità per impegnare l'avversario al centro e espolro a più turni di fuoco...

Quindi, due di ciuchini da 6 modelli ciascuna, con solo il musico
Due di arceri da 10x con dentro i siri con gli archi speciali (niente gruppo di comando)
Due di esploratori per scassare le scatole fin da subito
Un paio di piccioni se devi divertirti con la lista
E per finire un grande eroe che però non ho idea di come fare ASD
Magari un antico uomo albero affiancato da alcune driadi...non saprei
Se pi avanzano punti, altra mattonella da 10 di arceri u.u
Torna in alto Andare in basso
Pritt

Pritt


Messaggi : 74
Data di iscrizione : 26.12.07
Età : 35
Località : Vanzago

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 7:28 pm

Citazione :
E per finire un grande eroe che però non ho idea di come fare ASD
Magari un antico uomo albero affiancato da alcune driadi...non saprei
Se pi avanzano punti, altra mattonella da 10 di arceri u.u


Potresti metterti un sire-balista del clan degli alter cosi lo mandi in giro a cecchinare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cosmo il Guappo
Board Admin
Cosmo il Guappo


Messaggi : 163
Data di iscrizione : 20.12.07
Età : 37

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 7:34 pm

personalmente non mi piace molto la stirpe arborea...

I guardiavia sono davvero forti....ma bisogna saxli usare... (come tutto del resto Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
https://excalibur.forumattivo.com
Wurzagg

Wurzagg


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 32
Località : sfiguzland oltre l'insubliminabile

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 4:21 pm

Cosmo il Guappo ha scritto:
personalmente non mi piace molto la stirpe arborea...

I guardiavia sono davvero forti....ma bisogna saxli usare... (come tutto del resto Very Happy)

E come si usano? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 5:03 pm

i guardiavia sono una truppa rara molto forte,

ha tutte le abilità degli arcieri normali quindi nn soffre il muovere e tirare, ha fo 4 in corta, sono schermagliatori (-1 per essere colpiti) ma in più hanno AB 5, un'ulteriore -1 per essere colpiti (abilità speciale) e tiro letale ossia colpo mortale sul tiro per ferire con le frecce (ogni 6 nega i TA e se il modello nn salva con 1 tiro salvezza muore, funziona anche con eroi con 2 o 3 ferite, anche il generale ecc... nn funziona contro i bersagli grandi e macchine da guerra)

Se fai una mono tiro sono fenomenali, io ne metterei 2 unità da 5, l'unico difetto è che sonop truppa rara quindi o questa o un'uomo albero...

la scelta dipende dalla lista che vuoi giocare.
Torna in alto Andare in basso
Momo

Momo


Messaggi : 191
Data di iscrizione : 25.12.07
Età : 34
Località : Iperuranio (GR (Galassia Rodense))

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 9:15 pm

Meglio l'uomo albero a mio parere u.u

STRITOLAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! alien
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 9:16 pm

Si ma così poi inizia a fare la solita lista degli elfi sgraviani... un pò di variatio!
Torna in alto Andare in basso
Lysander86

Lysander86


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 26.01.08

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 11:50 am

mmm...così, per curiosità...quale sarebbe questa lista di elfi sgraviani...? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Momo

Momo


Messaggi : 191
Data di iscrizione : 25.12.07
Età : 34
Località : Iperuranio (GR (Galassia Rodense))

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 7:11 pm

Quella con i due uomini albero che si muovono COL bosco, spostato da due cantamagie (una con bacchetta) e un tessimagie che stanno assieme a loro tra gli alberi...

Un po' di driadi (8x2) e arceri quanto basta (due mattonelle e due di esploratori) alien

Un porta stendardo nel bosco, con la bandiera da 100p.ti
Torna in alto Andare in basso
Lysander86

Lysander86


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 26.01.08

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 7:30 pm

Grazie, corro subito a provarla Cool
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 9:47 pm

E alè, n'altro...

BRAVO MOMY!
Torna in alto Andare in basso
Momo

Momo


Messaggi : 191
Data di iscrizione : 25.12.07
Età : 34
Località : Iperuranio (GR (Galassia Rodense))

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 10:10 pm

Se vuoi te la scrivo per bene xD

10x arceri
10x arceri
5x esploratori arceri
5x esploratori arceri
8x driadi
8x driadi
2x uomo albero
1x cantamagie (bacchetta e pergamena)
1x cantamagie (pergamena + pergamena)
1x sire (stendardo da battaglia, stendardo reale di Ariel)
1x tessimagie (ts al 3+ che si spacca se sbagli, pergamena)

Buona fortuna ASD

alien
Torna in alto Andare in basso
Pox

Pox


Messaggi : 238
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 35
Località : rho

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 10:27 pm

momo sei sempre il solito. Poi non c'è più fatasia nel fare liste
Torna in alto Andare in basso
Pritt

Pritt


Messaggi : 74
Data di iscrizione : 26.12.07
Età : 35
Località : Vanzago

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 10:57 pm

Momy sei un danno.....


alè viva sgravonia.


Ma fai come me gioca i piccioni!!!
Torna in alto Andare in basso
Pox

Pox


Messaggi : 238
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 35
Località : rho

Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 11:07 pm

si vivala caccia al piccione e il tiro a segno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiutino guardiavia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino guardiavia   Aiutino guardiavia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutino guardiavia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I Giochi :: Miniature Games :: Warhammer Fantasy :: Aiuti/Domande-
Vai verso: