IndicePortaleFAQLista UtentiGruppiCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

costo dei modelli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anacleto

MessaggioTitolo: costo dei modelli   Sab Gen 19, 2008 9:37 pm

fede nell'altro topic ha detto che tutti giocherebbero i modelli con una forza incredibile e nessuno giocherebbe più gli umani.
ebbene in questo arriva in aiuto il costo dei modelli. ovviamente il modello forte costerà più di uno debole, quindi a parità di punteggio si dovrà scegliere se avere più modelli e modelli più forti.
ora però scegliere il costo dei vari modelli non è cosa semplice: non basta sommare le caratteristiche numeriche e aggiungere qualche punticino per le abilità per avere il costo dei modelli, bisogna soppesare l'importanza della caratteristica.
prendiamo in esempio WH: la resistenza dovrà essere soppesata di più dell'iniziativa, quindi aumentare di un punto la resistenza farà alzare il costo più dell'alzare di un punto l'iniziativa. bisogna anche vedere il ruolo della miniatura, è indifferente che un cavaliere del graal abbia AB1 o AB9, questa caratteristica serve solo a caratterizzarlo. poi bisogna contare l'esercito all'interno del quale una miniatura viene sviluppata, perchè modelli con uguali caratteristiche potrebbero avere prezzi diversi all'interno di eserciti diversi.
sviluppare una nuova razza per un gioco già esistente, è più facile dato che si può confrontare le caratteristiche del modello creato con quelle di modelli già esistenti.
sviluppare invece i modelli per un nuovo gioco, quindi tutto da zero senza avere metri di misura, è bemn altra cosa. la cosa migliore secondo me è sviluppare il profilo dell'umano, dargli un prezzo, poi regolarsi di conseguenza con le razze successive.
poi è questione di play test.
siete d'accordo??
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Prescelto dal Dominatore

MessaggioTitolo: Re: costo dei modelli   Sab Gen 19, 2008 10:32 pm

si giusto si parte dalla base per dare misura a tutto. bisogna anche cercare di creare un gioco che non si basi sulla forza però. confro non ci sono cazzi più forte sei più sei resistente e più uccidi. bisogna trovare il modo per rendere questo fattore non unicamente primario ma coordinato a qualcos'altro

Fede

MessaggioTitolo: Re: costo dei modelli   Gio Gen 24, 2008 2:34 am

SARO' MONOTONO MA TORNO A RIPETERE CHE L'EQUILIBRIO è LA COSA PIù IMPOIRTANTE....E ANCHE LE GRANDI CASE DI GIOCHI A VOLTE SMARRISCONO QUESTO METRO DI CREAZIONE DEGLI ESERCITI....QUINDI ATTENZIONE GENTE SE STATE CREANDO DEI GIOCHINI NUOVI....

Visualizza il profilo
anacleto

MessaggioTitolo: Re: costo dei modelli   Gio Gen 24, 2008 3:12 pm

difatti bisogna aprirsi la mente e creare innanzi tutto un back-ground e poi dare ad ogni esercito (nel caso si faccia un gioco tipo WH oconfro) truppe normali ma a bizzeffe e truppe più forti ma più rare.
ma soprattutto il BG deve essere credibile
Visualizza il profilo
Lord Vecna

MessaggioTitolo: Re: costo dei modelli   Gio Gen 24, 2008 4:04 pm

io quoto fede sulla parità dei sessi......

se viene a mancare l'equilibrio si vengono a creare (a parte ovvi scompensi tra giocatori) enormi problematiche a livello di regolamentazione dell'incontro; le regole stesse in queste situazioni si scontrano fra di loro.... affraid
ad ogni modo io credo che un nuovo modo di intendere le cose debba essere stratestato e ovviamente deve ridurre al massimo gli inconvenienti...poi ovviemnte se creiamo non un semplice nuovo gioco ma "IL NUOVO GIOCO" (come dice il capo..), bhè allora diciamo che siamo a cavallo!
credo poi che il BG delle varie creature sia uno sfondo che tanto più è elaborato tanto più attrae i giocatori...purtroppo però non può prescindere il reale potenziale delle creature in gioco....

Visualizza il profilo
Fede

MessaggioTitolo: Re: costo dei modelli   Sab Gen 26, 2008 3:36 pm

A ME è SEMPRE PIACIUTO CREARE BACK GROUND DI RAZZE E PAESI....MENTRE VOI FATE IL REGOLAMENTO, SE VI SERVE IO POTRI PROVARE A SCRIVERE QUALCOSA, SE MI COMMISSIONATE QUALCOSA POTREI PROVARE...DITEMI NOME DELLA RAZZA E CHE TIPO DI CREATURE SONO....E SE TENDONO AL MALVAGIO O NO...E MAGARI TIRO GIU QUALCOSA...CHE PUò TRANQUILLAMENTE FAR CAGARE....

Visualizza il profilo
Lord Vecna

MessaggioTitolo: Re: costo dei modelli   Sab Gen 26, 2008 11:07 pm

se sarà la tua mente a guidarti, o grande fede, nessuno potrà mettere in dubbio il fatto che sarà un ottimo lavoro! Laughing Laughing Laughing
a parte gli scherzi, sei una mente illuminata a neon! come potresti non partecipare?!?!?!
IO TI VOGLIO! lol!
non prendiamo tutto alla lettera però.....eheheh.....

Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: costo dei modelli   

costo dei modelli
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gara la Bomba del 09.12.2011 O=*
» MAXI MEGA MILIARDARIO
» MERCOLEDI 27 FEBBRAIO
» GIUSEPPE CHIARAMIDA: 8/9 AGOSTO {PREVISIONE 42/2016} ATTENZIONE MASSIMA AL TERNO SUPER STAR!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Creatività :: Sviluppo Nuovi Giochi-
Vai verso: