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 Rumors per la quinta edizione

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Ciurry

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MessaggioTitolo: Rumors per la quinta edizione   Gio Gen 17, 2008 11:23 pm

sembra e dico sembra che:
l Idea e armi a sagoma skattereranno... tutte compresi lanciamissili, cannoni al plasma, ecc.
Idea i TS si faranno dopo l'assegnazione delle ferite ai modelli (quindi se la squadra subisce parecchi colpi, distribuendo equamente le ferite, potenzialmente qualunque modello può fallire il TS), non c'è più la regola della "pioggia di fuoco" per assegnare un colpo ad un modelo specifico (non serve più)
Idea le armi dei veicoli saranno classificate come difensive fino a max Fo4 (non più Fo5)
Idea i modelli di fanteria (nemici o AMICI) coprono la linea di vista verso altri modelli (escluso veicoli e creature mostruose)
Idea i veicoli/velivoli che si muovono velocemente avranno ora un TS al 5+ (si suppone che ci sarà una sola tabella dei danni ai veicoli)
Idea le armi a Vp1 aggiungono 1 al risultato del danno
Idea le armi d'artiglieria tirano 2 dadi e scelgono il migliore
Idea solo le truppe contestano obbiettivi
Idea i veicoli dedicati potranno portare anche altre unità es rino tutte le squadre di marine o esploratori in campo, no moto, jump, terminator logicamente
Idea la linea di vista con i boschi cambierà
Idea i personaggi entro 2" si aggrgano automaticamente alle unità... gli altri restano a far da possibile bersaglio sempre
Idea cambiano gli scenari ed i modi di assegnare i punti

ogni modello che abbia le gambe e che sia classificato come fanteria può effettuare la regola corsa durante la fase di fuoco a patto che già non la possieda.

le tabelle dei danni dei veicoli cambieranno: ci sarà una tabella unica: tiro di dado+forza dell'arma e si compara con la corazza del veicolo e si tira sulla tabella:
se il colpo è pari alla corazza si sottrae 2 al risultato della tabella
se il colpo è penetrante il risultato non varia
se il colpo è termico(vp1) si aggiunge +1 al risultato della tabella
s il colpo ha vp- si sottrae 1 al risultato della tabella

e il land rider avrà corazza 15-15-15
i land speeder costeranno di più e gli aereomobili saranno molto più deboli!

se sò altro vi informo

Mi raccomando, non facciamoci prendere dal panico, sono solo rumors! La quinta edizione uscirà a giugno/luglio!

Ciao!

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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Rumors per la quinta edizione   Lun Gen 21, 2008 11:29 pm

Aggiungo:

Tiro:
- Tutte le armi a sagoma NON tirano per colpire, Scatterano e basta. Funzionano come le armi a sagoma, ergo chiunque sia toccatto dalla pizza è colpito, ninete più "colpiti al 4+ i modelli parziali". Un'unità che spara con più armi a sagoma (come ad esempio un'unità di Devastatori) spara seguendo le regole di 4° ed. del Bombardamento d'Artiglieria. Scattera una volta, poi posizioni le altre sagome a contatto di quella originale. Non c'è più il bisogno di centrare la sagoma su di un modello quando si piazza la sagoma prima dello Scatter;

- Puoi sparare oltre altre squadre se puoi determinare una linea di vista (per poszione elevata, etc.). Puoi sempre sparare a Veicoli e Creature Mostruose poste oltre altre squadre;

- Sono le Unità ad avere linea di vista, ciò significa niente più tempo perso a verificare la LoS di ogni singolo fante;

- I Terreni conferiscono Tiri Copertura, vi è un'intero capitolo riguardo gli elementi, una sorta di "piccolo" Città della Morte;

- Si può scegliere di rimanere Inchiodati (Regola "A Terra!"). Si ottiene in questo modo un +1 al Tiro Copertura, o un TC di 6+ se si è all'aperto.

- Determini prima tutte le ferite causate dalle armi a sagoma di una squadra prima di effettuare i tiri protezione o rimuovere le perdite;

- la regola "Si Surriscalda!" torna quella della 3° ed., quindi al max surriscaldamento coi 2....(il PS degli Orki che spara 3 colpi di Plasma è un tantino più al sicuro).

Assalto:
- Assaltare un nemico in Copertura causa, se non si possiedono granate, la riduzione dell'Iniziativa ad 1 (invece di mandare a 10 quella dell'unità in copertura);

- Se un'unità è caricata mentre sta ripiegando, effettua un ulteriore movimento di ripiegamento, se viene comunque raggiunta è distrutta, altrimenti semplicemente si allontana (pari pari dal Fantasy...)

- la regola "Nemico Preferito" permette di ripetere i tiri falliti per Colpire e Ferire, invece di colpire al 3+.

Veicoli:
- Non si può sparare con alcun'arma se si muove a piena velocità;

- i Fumogeni conferiscono un Tiro Copertura di 5+;

- i Veicoli potranno avere tiri Copertura fino a 3+, in realazione a dietro/dentro cosa si stiano riparando;

- Nessun ritiro delle ferite sulle truppe imbarcate, indipendentemente dalla distanza mossa dal trasporto;

- Si spara con tutte le armi se Stazionario (eccetto l'Artiglieria che avrà regole speciali a parte). I Veicoli Veloci sparano con tutto se muovono fino a 6". Se si muove (fino a 6") si spara con 1 arma + tutte le Difensive (a Fo 4 o meno, ricordo). i Veloci sparano con 1 arma + tutte le difensive fino a 12".

- i Veicoli Veloci possono muovereal massimo fino a 18", e sparano con le armi difensive;

- i Veicoli possono sparare ad un solo bersaglio. NOn si è vista alcuna regola che permetta di scegliere bersagli differenti con gli sponson;

- Tabella dei Veicoli: 1-2 non spara/muove; 3-arma distrutta; 4-immobilizzato; 5-6 distrutto/annientato; i colpi Superficiali hanno un -2 sulla tabella, significa che al massimo possono Immobilizzare;

- se un trasporto viene distrutto, le truppe imbarcate prendono ognuno un colpo a Fo 4 (con TA concessi); i veicoli Scoperti causano colpi a Fo 3, causa facilità maggiore dello sbarco.

Miscellanea:
- le Armi Psioniche infliggono una "tradizionale" MOrte IStantanea, invece dell'attuale ibrido;

- si può, come ora, effettuare un solo tiro Protezione per individuo;

- le ferite sono allocate prima dei tiri protezione (tentaivo di incoraggiamento per squadre più numerose);

- le Moto ottengono un Tiro Copertura di 3+ se Turbano (Cavalieri Grigi, preparate i Cannoni Psionici ^^ );

- un'unità con la regola Esploratori, la conferisce al proprio Trasporto;

- Implacabile diventa uno svantaggio (più o meno). NOn c'è limite alle ferite che si possono prendere per essere in inferiorità numerica. Inferiorità di 20 a 1?......20 tiri armatura da fare!

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lictor

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MessaggioTitolo: Re: Rumors per la quinta edizione   Mer Feb 13, 2008 7:36 pm

Ma i cannoni psionici mica negano i tiri invulnerabilità?
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Momo

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MessaggioTitolo: Re: Rumors per la quinta edizione   Mer Feb 13, 2008 8:50 pm

I rumors sono INUTILI et CONTROPRODUCENTI Neutral

Ciurry, da te non me lo aspettavo proprio No

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"Odio le barrette dei Kinder, perchè se ne voglio mangiare solo metà non posso, visto che i blocchetti sono dispari!
Mi costringono ad aprirne due, metterle in fila, e mangiarne solo una!
L'altra più tardi..."


[professional no stain steel]

p.s. mettiamoci anche Bunny và >.>

(\_/)
(°_°)
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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Rumors per la quinta edizione   Ven Feb 15, 2008 9:28 pm

lictor ha scritto:
Ma i cannoni psionici mica negano i tiri invulnerabilità?

Ora come ora si!


I rumors servono solo a dare una ipotetica idea di quello che potrebbe riservarci il futor di 40k, niente di più!

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