Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 OT - Rettifica del messaggio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

OT - Rettifica del messaggio Empty
MessaggioTitolo: OT - Rettifica del messaggio   OT - Rettifica del messaggio Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:22 am

Nel 3ad che ho aperto in questa sezione, "Sfida per tutti", ho fatto tale affermazione in riferimento alla razza dei Tiranidi:

Ciurry ha scritto:

Il vostro unico destino è l'estinzione, come i trichechi e le marmotte!

Riguardo a tale frase vorrei dire due parole:

Ritengo che l'ironia, in tutte le sue forme di applicazioni, sia un modo diverso e meno "aggressivo" di ragionare su fatti importanti del mondo.

L'ironia è salutare in tutti gli ambiti, si fa ironia sulla guerra, sulla morte, sulle disgrazie e sulle paure... ovunque nel mondo!

Ma attenzione

L'ironia è positiva solo quando non manca di rispetto e quando si applica su un campo già sondato in precedenza in modo serio.

In seguito ad una critica giuntami tramite membri esterni al forum, mi sembra corretto, per mia spontanea decisione e convinzione, spendere due parole in nome dei Trichechi:

I trichechi sono realmente una razza destinata all'estinzione per colpa delle barbàrie compiute dall'uomo:

(tratto da Wikipedia) È un vero e proprio gigante dell'Artico, pesante fino a 2000 kg e lungo poco meno di 4 m, eppure soltanto i popoli eskimo conoscevano questo re dei ghiacci, il tricheco, Odobenus rosmarus, e lo cacciavano attivamente, traendo da esso olio per le lampade, carne per alimentarsi, avorio per costruire arpioni e altri utensili, pelle per farne corde e coperte ecc., così come facevano gli indiani nordamericani con il bisonte.

Per molti anni il tricheco è stato quasi ignorato dall'uomo bianco, considerato soltanto una delle tante stranezze del mondo naturale, fino a che, soprattutto nel XVIII e nel XIX secolo, una caccia spietata si scatenò nei suoi confronti alla ricerca delle preziose zanne d'avorio. Erano gli anni d'oro delle baleniere e dei cacciatori di foche, centinaia di migliaia di animali vennero trucidati a bastonate e con gli arpioni (soltanto successivamente con le armi da fuoco), portando la specie sull'orlo dell'estinzione.

Tutto ciò è durato fino al «Walrus Act», la «legge sul tricheco» che nel 1941 fu emanata dagli Stati Uniti e alla quale successivamente, nel 1956, anche l'Unione Sovietica aderì, facendo sì che i due Paesi maggiormente interessati all'avorio di tricheco interrompessero la strage. Erano rimasti nel frattempo appena 40.000 individui della sottospecie del Pacifico (Odobenus rosmarus divergens), più abbondante di quella atlantica (Odobenus rosmarus rosmarus)!

Oggi i trichechi sono in forte ripresa, tanto che un censimento aereo nel 1980 ha rilevato 250.000 individui nel Mare di Bering, e le popolazioni sembrano crescere ulteriormente.


Io non sono un ambientalista sfegatato, ma mi sembra orribile che una specie animale (e vi ricordo che anche noi siamo una specie animale) debba spingersi fino all'orlo della estinzione a causa della nostra stupidità.


Ora che sappiamo qualcosa di serio anche sui "tripponi" del mare, possiamo fare ironia (senza però mancare di rispetto), conoscendone appieno la fragilità e le barbarie subite.


Ciurry


P.s.: le marmotte non sono in via di estinzione per davvero, speriamo di non avergliela tirata dietro!
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

OT - Rettifica del messaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: OT - Rettifica del messaggio   OT - Rettifica del messaggio Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:34 am

CHE ECOLOGISTA

YEEEEEEEEEEEEEOH

eh le marmotte mi piaciono tanto...ce ne sono così tante in giro...YEEEEEEEEEEEEEEOH

Ascolta vuoi un'animale aasurdo cerca il Vombato Australiano....
L'Ho visto in uno ZOO a barcellona quando ero piccolo e mi ha estasiato...

Un pò come il tapiro
Torna in alto Andare in basso
Ciurry

Ciurry


Messaggi : 700
Data di iscrizione : 22.12.07
Età : 34
Località : Rho!

OT - Rettifica del messaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: OT - Rettifica del messaggio   OT - Rettifica del messaggio Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:38 am

Dai sacco lasciamolo chiuso sto post che così non iniziamo a parlare di animali strambi nella sezione sbagliata del forum!
Torna in alto Andare in basso
Auff

Auff


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 34
Località : Rho

OT - Rettifica del messaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: OT - Rettifica del messaggio   OT - Rettifica del messaggio Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:43 am

ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OT - Rettifica del messaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: OT - Rettifica del messaggio   OT - Rettifica del messaggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
OT - Rettifica del messaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rettifica torneo a coppie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I Giochi :: Miniature Games :: Warhammer 40.000 :: Liste-
Vai verso: