Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Torneo 2 giugno

Andare in basso 
+6
Wurzagg
Il Capo dei Capi
Paolocampione 10
Auff
Ciurry
Warrior Lo Shinigami
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giat




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 08.03.08
Età : 41
Località : Casorezzo

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 8:46 pm

Warrior Lo Shinigami ha scritto:
dove si possono trovare le limitazioni x gli sgravoni?

qua:

http://warhammer.forumfree.net/?t=27278064

li trovi le regole per le liste formato ETC che è in grande uso in europa e da qualche tempo sta dilagando pure qui in italia. Porta maggiore equilibrio.
I vari tornei classici da 2000 punti stanno scomparendo in giro apposta per l'eccesso di liste sgravate. L'ETC presenta l'altrenativa, un toccasana.
Infatti io e marco velzi sabato pome andiamo all'excalibur e ci sfidiamo con liste ETC (mauri prenotaci un tavolo^^)

ABBASSO GLI SGRAVONI! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Warrior Lo Shinigami

Warrior Lo Shinigami


Messaggi : 70
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 34
Località : Grancia: CAPITALE NEL MONDO!

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 9:30 pm

ahhhhhh!!!! così rigide? fischia! sopratutto x il discorso delle truppe speciali!
Torna in alto Andare in basso
DOMINATORE

DOMINATORE


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 04.06.08
Età : 41
Località : VOLETE SAPERE TROPPO!!!

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 10:16 pm

ma me pias no ste limitazioni. se una razza deve essere forte è giusto che lo sia. è nella bravura del giocatore compensare l'inferiorità in campo. poi c'e' un elemento che trascende il discorso razza e bravura che si chiama sorte e come strumento d'applicazione il dado.
Torna in alto Andare in basso
giat




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 08.03.08
Età : 41
Località : Casorezzo

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 11:29 pm

una lista sgravata contro una lista normale vince quella sgravata a prescindere.
Il problema è che molti di quelli che vanno al torneo con l'intento di portarsi una lista normale per divertirsi avrà sempre la vita esageratamente dura.
attenzione nn è unamia lamentela, io alla fine mi sono sempre adeguato a tutto però se dovessi scegliere preferirei l'ETC che è un sistema del tutto innovativo che sta avendo largo successo.
Nel NL a 200' rova a immaginare a sfidare un doppio carro a vapore o 20 dadi potere e di liste iper sgravate ce ne sono a bizzeffe e praticamente impossibili da battere a meno che nn sgravi anche tu.
Nn a caso ormai in quasi tutti i tornei gestiti da club indipendenti sono di targa ETC, regole fatte a posta per riportare l'equilibrio

le liste da 2000 NL sono ormai obsolete.
Basta ad esempio cercare su internet altre community di warhammer e vedrete che sono postate solo liste da 2250
Torna in alto Andare in basso
Cloud

Cloud


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 27.02.08
Età : 37
Località : Rho

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 10:53 am

Se giocate ETC vi consiglio di non escludere un grande ritorno pirat
Torna in alto Andare in basso
Warrior Lo Shinigami

Warrior Lo Shinigami


Messaggi : 70
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 34
Località : Grancia: CAPITALE NEL MONDO!

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 8:42 pm

tuttavia se molte razze sn riequilibrate, altre sn nettamente svantaggiate... pensa a degli skaven cn 9 dadi potere e privi di ogno tipo d competività in cac (l'unica unità decente sn i monaci della peste, limitati ad 1 sl unità x armata)... sn cose opinabili... a me nn danno fastidio d x se i 20 dadi potere, poichè x fare delle liste del genere devi fare numerose rinunce... m da più fastidio vedere le 4 multibaliste(anche se c'è d peggio, ma a me stanno proprio sulle balle!), le 4 baliste naniche + 2 organi e 2 cannoni e incudine nascosto dentro a qualche grotta, oppure i 14 incantesi d evocazione dei conti, le 4 unità d pegasi volanti cn 8000 mila cavallieri cn ta al 2+, i 2 uomini albero cn stendardiere della battaglia, la monotzench del caos cn drago e hellcannon... vs liste così m passa veramente la voglia d giocare, tuttavia qst discorso è fatto da uno che qst liste le ha sempre subite! io dico sl che giocare liste così tirate nn è divertente (almeno x l'altro) ma io nn penso che sia giusto vietarle o limitarle, anche xchè nn sn imbattibili (nn sempre vincono se tu guardi!), ma a volte rendono un po' troppo pesante e logorante la partita... ma d'altronde se uno vuole fare un torneo x vincere, è più che giusto che gli venga in mente d fare liste del genere... c vorebbe un discorso cm a magic... fare i tornei cn formati diversi... questa tuttavia è la mia modesta opinione
Torna in alto Andare in basso
giat




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 08.03.08
Età : 41
Località : Casorezzo

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 9:25 pm

dal mio punto di vista io nn ho mai sgravato le mie liste perchè nn mi piace vincere facile ed è anche contro il mio stile di gioco. Mi piace giocare rischiando , magari con avanzate incaute però almeno vedere un pò di movimento, un minimo di tattica. Ad esempio io è da poco che gioco i nani e volendo potrei fare una lista con un arsenale infinito e tutto runato: 4 baliste, 2 organi, 2 cannoni (con mastro ingegnere), 3 unità di archibugeri, incudine e 2 di minatori che sbucano dal nulla per ripulire quel poco che è rimasto dopo 3 turni di fuoco. Me ne sto tranquillo arrocato sulle colline, con movimenti zero e sparo come un pazzo, in più ti rallento con l'incudine...tutto ciò è fattibile ma sarebbe di una tristezza assurda e divertimento inesistente. Oltretutto è anche frustrante per chi deve giocarci contro.
Nn mi sentirei mai appagato se vincessi usando una lista del genere...però sono opinioni personali.

La FIGW (Federazione Italiana Giocatori Warhammer) ha deciso finalmente di importare le liste formato ETC dall'europa dove ormai è consuetudine attuarle proprio per evitare scempi del genere.

le limitazioni nn pregiudicano la giocabilità di nessun esercito, semplicemente nn si può eccedere nello sgravo e mi sembra un ottima cosa

cmq nn è che voglio alzare un polverone con sto ETC ma semplicemente suggerivo un torneo con quelle regole nn per farmi un favore ma per iniziare ad adeguarci alla massa sopratutto perchè si cambia in meglio. Tutto qui
Torna in alto Andare in basso
Prescelto dal Dominatore

Prescelto dal Dominatore


Messaggi : 199
Data di iscrizione : 21.12.07
Età : 33
Località : Parabiago

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 7:44 pm

gli skaven non sono affatto ridicoli come dici tu warior, si sono classificati 5 al torneo. Per giocare coi conti non servono 14 incantesimi ma ne basta uno lo ZERO. 20 dadi potere con quale razza? se parli dei demoni io penso che una monotzench sia competitiva però battibile tranquillamente. per quanto riguarda i nani. se uno inizia a mettere 4 baliste 2 organi e due cannoni, avrà un volume di fuoco spaventoso ma le truppe saranno pochissime. questo se lo vai a proporre contro una lista veloce fai tempo solo un turno a tirare poi subirai in corpo a corpo. ti dico questo perchè vincolare quasi 1000 punti in pezzi fissi è rischioso e io l'ho sperimentato mettendo 8 baliste mietitrici delgli oscuri che sono forse il pezzo più forte dell'esercito. a prescindere da questo io sono del parere, come dice il Dominatore, non ci si debba fare scrupoli nel giocare basta seguire il background. nel torneo s'e' visto come liste scarse se ben gestite possono fottere liste tirate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.madmonk.it
Warrior Lo Shinigami

Warrior Lo Shinigami


Messaggi : 70
Data di iscrizione : 23.12.07
Età : 34
Località : Grancia: CAPITALE NEL MONDO!

Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 8:31 pm

mah, io nn so cs giocasse il tuo amico che è arrivato 5, ma di sicuro giocava più d 10 dadi potere... ho provato cn i mei amici a fare liste skaven nn basate sulla magia...disastro! liste veloci vs i nani? be sl 1 bretoniano potrebbe sopravvivere(ed è un caso a parte, intendiamoci) x il resto chiunque soffrirebbe... poi nn x dire ma cn 800 punti fai delle truppe naniche da paura, che scappano raramente in cac... monotzench cn hellcannon? se uno fa il balordo fino in fondo, quegli 800 punti ben gestiti li vedi cl binocolo e l'hellcannon x me l'unico modo x farlo fuori è cannonate dalla distanza, anche se ho visto truppe arrivargli anche in cac... uccidilo te un cs irriducibile cn qll cavolo d resistenza che t soffia in cac, nn è sicuramente cs semplice (nn tutti gli eserciti ne hanno la possibilità a mio parere)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo 2 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo 2 giugno   Torneo 2 giugno - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo 2 giugno
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Torneo Warhammer 40k (Conclusione Torneo)
» Torneo T 1.5
» Torneo 40k!!!
» Rettifica torneo a coppie
» TORNEO 20.000 WHFB - BENE VS MALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I Giochi :: Miniature Games :: Warhammer Fantasy :: News-
Vai verso: