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 Nuovo codex Space Marine

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lictor

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Lun Apr 28, 2008 10:56 pm

quand è invece che si da il via alla maxi campagna che hai ideato?
io nn vedo l'ora
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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Lun Apr 28, 2008 11:49 pm

Io non posso mettere in piedi nulla da qui a luglio, esami in vista! Vediamo quella della GW come sarà impostata, magari ci va bene Very Happy

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Sleyvas

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Lun Apr 28, 2008 11:55 pm

Io ho una mezza idea di organizzare una campagna a conquista, se vi interessa sabato sono in negozio e ne parliamo
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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Mar Apr 29, 2008 12:04 am

Sarebbe bello luca, dai mettiti sotto e falla per bene!

Se vuoi ti passo le regole della campagna GW di anni fa basata sui tau, per celebrare il nuovo codex

Si chiamava "terra, aria, fuoco", niente di sensazionale ma carina!

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phalanx



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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Mar Apr 29, 2008 8:07 am

Citazione :
Non so voi, ma chiedete a phalanx che è un veterano, da quanto tempo è che non compri pezzi nuovi? I veterani ormai comprano usato, o hanno già i modelli anche se aggiornano il codex, il bimbominkia no, e anche se avessse già i modelli comprerebbe quelli nuovi.

hai ragione, se non fosse che ho iniziato gli eldar non avrei niente da comprare per almeno altri 4 anni.

Citazione :
Per le partite a livelli più alti però ci vuole comunque più tempo e visto che la maggioranza delle persone vuole solo vedere come si comporta la lista creata da sè su un campo di battaglia, è normale che tutti evitino quelle regole che rischiano di comprometterla!

l'errore è proprio li, non è che si complica il regolamento ma solo gli scenari e ad escalation (praticaemnte tutte le omega) le classiche liste girano in maniera completamente differtente una monocicci titranide o una monoveicoli all'inizio schierano solo 2 unità e potrebbero trovarsi davanti molti più pezzi di fanteria che trovandosi dacanti un solo bersaglio nuovo a turno potrebbero spazzare via il ciccione appena entrato
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Mar Apr 29, 2008 6:45 pm

bella la campagna di conquista! quando si gioca?
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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Mar Apr 29, 2008 7:08 pm

phalanx ha scritto:
Citazione :
Non so voi, ma chiedete a phalanx che è un veterano, da quanto tempo è che non compri pezzi nuovi? I veterani ormai comprano usato, o hanno già i modelli anche se aggiornano il codex, il bimbominkia no, e anche se avessse già i modelli comprerebbe quelli nuovi.

hai ragione, se non fosse che ho iniziato gli eldar non avrei niente da comprare per almeno altri 4 anni.

Citazione :
Per le partite a livelli più alti però ci vuole comunque più tempo e visto che la maggioranza delle persone vuole solo vedere come si comporta la lista creata da sè su un campo di battaglia, è normale che tutti evitino quelle regole che rischiano di comprometterla!

l'errore è proprio li, non è che si complica il regolamento ma solo gli scenari e ad escalation (praticaemnte tutte le omega) le classiche liste girano in maniera completamente differtente una monocicci titranide o una monoveicoli all'inizio schierano solo 2 unità e potrebbero trovarsi davanti molti più pezzi di fanteria che trovandosi dacanti un solo bersaglio nuovo a turno potrebbero spazzare via il ciccione appena entrato

Quest'uomo è santo Very Happy

Quand'è che ci facciamo una partita come si deve io e te?

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Mar Apr 29, 2008 7:52 pm

quando torno dalla svezia (quindi non prima di un mesetto)
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Mar Apr 29, 2008 7:53 pm

bene, io fino a luglio sono in ballo con la maturità Very Happy

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Gio Mag 01, 2008 2:30 am

per poter organizzare la campagnia che ho in mente dovrò per prima cosa trovare dei giocatori disposti a giocare una campagna che potrebbe durare un mese oppure una settimana a seconda di come si evolve la situazione.
Comunque sabato sono in negozio a giocare con lictor.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Gio Mag 08, 2008 7:45 pm

Ma sì, i giocatori si trovano, basta far intrecciare bene gli orari...

Il Falso Imperatore è tornato al potere sul suo trono di morte.
Secoli di sventura e disperazione affliggeranno l'Imperium mentre i signori della Terra illuderanno le genti.
Il popolo degli uomini subirà il suo ingiusto volere credendo che agisca per il bene dell'universo.
La sua brama di ricchezza e il suo desiderio di conquista porteranno il genere umano sull'orlo del crollo.
Non ci resta che sperare che qualcuno si erga e sacrifichi le sue forze per eliminare il tiranno.

Solo il potere del caos potrà rendere forte l'umanità,
Solo il sogno di Horus riunirà le genti e le condurrà alla salvezza.
Solo il warp ci proteggerà dagli alieni affamati e dal risveglio degli dèi stellari...
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Gio Mag 15, 2008 4:26 pm

una curiosità, ma quando avrai spodestato l'imperatore e sostituitolo con la tua persona, ricomincerà tutto da capo con uno scambio di ruoli?
chiedo, eh
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Gio Mag 15, 2008 7:08 pm

non stiamo andando un po' OT?


torno a bomba It con una raccolta di rumors

Codex
150+ pages (red shirt)
about 140 pages (BoLS)
147 pages (the jeske)
Written by Jervis (I)
Cover art of Ultramarines (BCC, I)
Section for each of the Chapters of Legend (like Eldar Craftworlds in C:Eldar) but without any in-game rules. (I)

General Marine Rules
Combat Squads (I, BoLS)
ATSKNF more powerful (BoLS)
Totally new marine rule, based on Ld , with feeling that original idea was maybe Hit and Run, but that it was too powerful (BoLS, I)
New rule also based on mobility or assault and is similar to a rule in the current C:SM (I)
New rule is called Stubborn, and means they always test at unmodified Ld (D)
Traits dissapear (I, D, WS)
Free frag grenades, krak grenades and bolt pistols (I)
limiting heavy weapons to squad sizes, similar to C:CSM (WS)

Unit Rules
new techmarine rules (BoLS)
new land raider variant, called the Redeemer with inferno cannons/heavy flamers (BoLS, I)
no transport land speeder (BoLS)
new HQ and Veterans rules (I)
Veterans can get special ammo (BoLS)
Assaulting out of drop pods and rhinos (BCC)
drop pods won't scatter like landing next to teleport homers (BCC)
Only Scouts can Infiltrate (I)
Rites of Battle won't give Ld to the whole army (D)
The equipment of your commander allows these kinds of units to be taken as Troops (termie armour:terminator squads, bike:bike squads etc) (D - what he has heard)
Scout bikers will remain (I, WS)
Terminators not limited to 5-man (WS)

Special Characters
9 SC (BoLS)
Current SC + more (BoLS, I, BCC)
SC change FOC (BoLS)
SC don't change FOC (I)
No White Scars SC (I)
Tu'Shan and Pedro Kantor will be SC (BoLS)
New Scout SC allowing Scouts as troops (BoLS, I)
SCs limited to their chapter (I)
Cato Sicarus will be one of the SC (BoLS, I)
Sicarus has new rules and wargear (I)
2 of the existing Ultra SC might be downplayed slightly (BCC)

Minis
New techmarine mini with a weapon out of his body (the idea of a Tarantula) and his servoarm is loading the weapon (BoLS)
Drop pod kit (BoLS, BCC)
Drop pod kit priced about the same as rhino's (BCC)
Drop pod much cheaper than the land raider (I)
Drop pod release date October (I)
Plastic LR redeemer (BoLS, I)
Plastic LRC+LRR in one kit (I)
4-5 new plastic sprues being made (BCC)
4 plastic kits (I)
One plastic kit, being LRC (I)
Plastic Scout bikers (I)
Quote: a redo of one of the most popular marine vehicles cause it was a pig to put together msn-wink.gif (I) (land speeder?)
new range of metals (I)

Sources
BoLS - bell of lost souls, themselves commented that their above rumours should be taken with a grain of salt.
I - Ignatus
BCC - brother captain corpus
D - Dosani from Warseer, said: I'll do my best rumour control here as I don't have exacts on some of this stuff.
WS - WS after Conflict Scotland, talk to Jervis

Dosani at Warseer apparently calls BCC's rumours bunk.


I've tried summarising this whole thread.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Gio Mag 15, 2008 7:16 pm

phalanx ha scritto:


Section for each of the Chapters of Legend (like Eldar Craftworlds in C:Eldar) but without any in-game rules. (I)

cos'è, una presa in giro?!

Ma perchè Jervis Jhonson è ancora libero?!

Sarà la solita vaccata... non so se avete dato un'occhiata ai nuovi demoni... Evil or Very Mad

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Gio Mag 15, 2008 7:26 pm

non mi piace la cosa, ma è in linea con il codex eldar, gli arcamondi sono solo BG e non regole come nell'edizione precedente.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Ven Mag 16, 2008 12:10 am

...il chè, con tutto rispetto, è una cacca No

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Ven Mag 16, 2008 9:31 am

sono daccordo, guarda come hanno ridotto il mio codex (i DA) Sad ,
da quanto ho capito sembra che le regole capitolari ed i tratti siano in qualche modo legata ai personaggi speciali.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Ven Mag 16, 2008 7:12 pm

Anche io ho sentito cose simili: ad esempio se giochi il QG in armatura terminator i terminator diventano scelta truppa, stessa roba per assaltatori e moto...

Bhà... No

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Sab Mag 17, 2008 5:17 pm

Io vi confermo che per quanto riguarda gli Angeli Oscuri se si gioca Belial (personaggio speciale) puoi prendere i terminator come scelta truppe, se giochi Sammael (chè è come faccio sempre io) ti giochi le moto come truppe...

Bellissimo se non fosse che hai già tutto pronto, non puoi personalizzare niente, hanno tutti già le loro armi e tu devi attenerti a loro....................
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Sab Mag 17, 2008 8:11 pm

Se non ho capito male funzionerà in modo analogo agli orki, per esempio se scelgo come qg il kapoguerra 1 unità di megakapi diventa scelta truppa.
Però la differenza sarà che per ottenere queste modifiche dovrai schierare un personaggio speciale e non avrai la limitazione ad 1 unità.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Dom Mag 18, 2008 4:13 pm

No no non avete capito!

Una cosa è quella dei DA, che hai bisogno di personaggi speciali per schierare il medesimo tipo di unità come scelta truppa (tutte moto, tutti terminator)

Un'altra quella degli orki, con Gazkull che fa schierare UNA unità di megacapi come truppa

Un'altra ancora sarà quella degli space, ma è solo un rumors! Ossia: prendo un cappellano cazzutissimo, lo metto con i reattori => schiero assaltatori come truppa! E via dicendo per moto/terminator ecc

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Dom Mag 18, 2008 4:28 pm

Questo è anche peggio.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Dom Mag 18, 2008 4:30 pm

Sleyvas ha scritto:
Questo è anche peggio.

Decisamente!

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Mer Mag 21, 2008 9:41 am

bell of lost souls, ha postato questi rumors, sembrano arrivare da uno che ha appena ritirato il codex dalla tipografia
Citazione :
OK people, the dex is back from the printers and it's a real peach! Base rules written Jervis, trimmings written by Matthew Hoggard I think his name is.

The info bellow is 100% taken from a final print new SM dex.

Codex
144 pages. (twice he size of the necron dex)
Written by Jervis + Matt
Cover art of Ultramarines
Section for each of the Chapters of Legend (like Eldar Craftworlds in C:Eldar) but without any in-game rules.

General Marine Rules
Combat Squads works as codex Dark angels. 1 Heavy 1 special.
New marine rule, based on Ld, called Comabt tactics.
New Drop pod rule.
Traits dissapear.
Free frag grenades, krak grenades and bolt pistols.

Unit Rules
new techmarine rules has a new option in the form of the thunderfire
Master of the forge, has a conversion beamer.
new land raider variant, called the Redeemer with Str 6 AP3 flamer sponsons and twin linked assault cannon. Sallies like this and the colour section has one in sallies colours.
3 Dread variants. Again sallies seem to favour the new Ironclad Dread which is like a heavy assault/breaching dread. (AV13)
New Veteran rules - Tactical Vets (special ammo like death watch.), and Assault vets (can have jump packs and an assaulted array of nasty CC weapons) can deep strike and assault in the same turn.
Scout bikers will remain.
No two special weapons even for Sallies .
5 man terminator squads 1 heavy.
Commander in terminator armour on a bike or has a jump pack has no bearing on army selection. However special characters do.
Rites of battle is gone. But marine captain get Halos

Special Characters
11 specials which add chapter traits to your army, Calgar, Tigirius, Lysander, Shrike, Kronos, Sicarius, Kantor, Tu'Shan (WTF really hard guy probably the best SM charater in the game but at 200+ points...), Cassius, White Scar guy and scout character, all will have models.

Other Stuff
Drop pod kit looks similar to the forgworld kit but is hollow with seats around the edges and a control table in the middle. Storm bolter come down from the ceiling of the pod when deployed.
Drop pod kit priced about the same as rhino's (£18)
Codex release date is October
Plastic LR redeemer/crusader
Plastic Scout bikers, imaging scouts on scrambler bikes!
Retooled Plastic Land speeder + another new varient which works with scout squads call land speeder storm.
Scouts have helfire heavy bolter rouns but are WS and BS 3 and are still troops
Thunderfire a thuddgun/molemortar cross.
New metal range (I think more metal vets!..... again.... mmmm jump packs!)
New Sicarus now has hair and a beard! *shrugs* go figure!
Razor back has may weapon option, twin heavy bolter, Heavy Flamers, Assault Cannons, Multimelta, Lascannon, and Lascon and twin plasma guns.
New HQ units.

Marines are now what you may call pretty hard!

HQ

Specials
Captain
Master of the forge
Librarians
Chaplains

ELITES

Terminators
Vanguard Vets (tact vets)
??? Vets (assault vets)
Dreadnough
Venerable Dreadnought
Iornclad Dreadnought
Techmarines - Thunderfire

TROOPS

Tactical Marines
Scouts

TRANSPORTS

Rhino
Razorback
Drop Pod
Land Speeder Strom (Scouts only)

ASSAULT

Assault Marines
Bikes
Scout Biks
Attack Bikes
Landspeeder

HEAVY SUPPORT

Preadator
Devastators
Vindicator
Wirlwind
Land Raider
Land Raider Crusader
Land Raider Redeemer"

~There is talk about the marine special rule being voluntary fallback, and the possibility of veterans being able to deepstrike and charge on the same turn. Wow, voluntary fallback, and the conversion beamer makes their return. Thats a lot of cool stuff in there. More as we get it, and as usual, Caveat Emptor folks.

solitamente il sito è discretamente affidabile sui rumors, ma alcuni mi sembrano un po' bufale, come il lanciafiamme del nuovo landrider a vp3 e forza 6, soprattutto con la sagoma a goccia leggermente più grande e con il fatto che anche i parziali vengono colpito, diventa un super antifanteria.

alcune cose spero si avverino come i razorback con una maggiore varietà di armi (quello con il cannone d'assalto lo metterei al volo) e anche il dreadnought d'assalto a corazza 13.
godetevi la lettura Smile
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex Space Marine   Mer Mag 21, 2008 3:03 pm

a dire il vero anke ora le sagome a goccia beccano in automatico il parziale, ma forse ho frainteso le tue parole
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