Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Salve gente..... LFG

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Selestrin

Selestrin


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 03.03.08
Età : 44
Località : Rho

Salve gente..... LFG Empty
MessaggioTitolo: Salve gente..... LFG   Salve gente..... LFG Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 10:12 pm

salve gente io e mio fratello volevamo ricominciare a giocare a D&D .... da lui ho saputo che alcuni suoi amici del Cannizzaro stanno per iniziare un nuovo Gruppo di D&D il giovedì sera ... ci possiamo unire a voi??

fateci sapere qualcosa per tempo.....

Selestrin
Torna in alto Andare in basso
Lord Vecna

Lord Vecna


Messaggi : 123
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 40
Località : Rho

Salve gente..... LFG Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve gente..... LFG   Salve gente..... LFG Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 4:10 pm

ciao! lol!
allora non ci sono problemi sul giocare....
il vero problema sta nel dover assolutamente trovare un altro master che mi aiuti per dividere i gruppi...
non riesco a tenere due gruppi da 7...sono troppe persone e la fluidità del gioco ne risente...
bisognerà trovare un altro master...
Torna in alto Andare in basso
Selestrin

Selestrin


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 03.03.08
Età : 44
Località : Rho

Salve gente..... LFG Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve gente..... LFG   Salve gente..... LFG Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 7:43 pm

Mi stava dicendo mio fratello che l'amico del suo amico che frequenta l'excalibur aveva intenzione di masterizzare un nuovo gruppo solo che non conosco il suo nome


in compenso sono pronto a partire.... ho già pronto il Background dei 2 PG..... che a breve posterò.

PS ho una scheda realizzata da me (ben fatta a livello grafico) che estende quella fornita dal gioco, e la volevo postare.... ma non ho i privilegi.. se mi dai la tua Mail ti spedisco il file Zippato e ci pensi te a upparla oK


EDIT: PS volevo sapere se è possibile questo PG altrimeti devo rifare tutto il Background

Classe: Paladino
Razza: Aasimar che si evolve a Mezzo-clestiale durante il gioco

Poi nel Background c'è tutta la storia che pone le basi per effettuare la trasformazione e ne da un senso logico
Torna in alto Andare in basso
Selestrin

Selestrin


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 03.03.08
Età : 44
Località : Rho

Salve gente..... LFG Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve gente..... LFG   Salve gente..... LFG Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 3:16 am

Background

Personaggio: Selestrin
Razza: Aasimar di prima generazione che si evolve in mezzo celestiale
Classe: Paladino devoto a Tyr
Allineamento: Legale Buono
Età:
Caratteristiche fisiche: Umanoide molto alto (circa 2 metri), carnagione azzurra tendente al verde pallido, pelato con occhi rossi e tristi.

Storia:
Una potente incantatrice di nome Fyevarra Dyernina, della sorellanza delle incantatrici delle terre di Rashemen, durante il suo pellegrinare incontra un cavaliere che la salva dall'attacco di un'ombra notturna. Tra i due nasce una storia d'amore, nonostante la loro diversità, e come naturale conseguenza di questo amore Fyevarra scopre di aspettare un figlio e in quella stessa notte il cavaliere svanisce come un sogno al risveglio. Il tempo passa e la gravidanza va avanti, la maga capisce che qualcosa non va, durante il sonno inizia a fare sogni strani, dove continua a vedere il volto del suo amato che si allontana nel buio. Il bambino cresce dentro di lei e più passa il tempo e più quei sogni sono sempre più nitidi, dal solo volto ora si intravede anche il suo corpo e una notte intravede finalmente capisce la natura del suo amato, intravedendo delle ali piumate ... capisce quindi che il cavaliere corso in suo aiuto, non era un semplice umano e capisce che suo figlio non sarà un bambino come gli altri. Seguendo le parole del suo amato che ora le parla in sogno si incammina verso la Casa della Mano di Tyr a Milvarune, nel Thesk; il quartier generale dei Cavalieri Giusti.
Durante questo viaggio incontra una indovina che gli svela il nome del padre, un Planetar di nome Anacht cavaliere del possente dio Tyr ... ma l'indovina non fa in tempo a finire, si incupisce, cerca di rivelare il seguito della sua profezia ma cade a terra morta senza alcun motivo apparente.
Fyevarra preoccupata e spaventata capisce che sta succedendo qualcosa fuori dalla sua portata e si rimette subito in viaggio verso Milvarune la città dove avrebbe potuto crescere in pace e serenita suo figlio. Durante il viaggio incontra una carovana di mercanti diretti proprio a Milvarune e si unisce a loro, passati pochi giorni da questo incontro si ammala gravemente, un giovane e inesperto chierico in pellegrinaggio che faceva parte della carovana tenta di curarla ma capisce che questa non è una semplice malattia ma probabilmete una maledizione che porterà alla morte della donna e del suo feto.... mancano pochi giorni al parto e all'arrivo nella città.... la donna combatte per rimanere in vita nella speranza di arrivare ed essere curata dai sacerdoti del tempio di Tyr. Arrivati in città in tarda serata, la giovane incantatrice viene condotta al tempio dove i sacerdoti erano inaspettatamente pronti per rituale di guarigione. Si intuisce che i sacerdoti sapevano qualcosa, ma cosa.... durante la notte un forte temporale si sprigiona sopra la città. La mattina seguente le porte del tempio si aprono e il gran sacerdote consegna in segretezza un pargolo a una giovane sacerdotessa, e sull'altare si intravede il corpo, oramai senza vita, di Fyevarra.

Di quella notte i sacerdoti e i cavalieri fecero voto di segretezza per salvaguardare il piccolo nato, e si disse ai membri della carovana che la madre e il feto erano morti.

Gli anni passano, il pargolo cresce nel tempio allevato dai sacerdoti e dai cavalieri che vivono nel tempio. Il tempo passa il ragazzino inizia a dare i primi segni di un cambiamento atteso ... all'età di 9 anni è già altro un metro e settanta e la sua carnagione inizia a cambiare dal rosa all'azzurro pallido ..... è oramai a tutti chiaro che non si tratta di un ragazzino come gli altri ... a causa di questa sua diversità viene isolato dagli altri bambini che lo temono, i suoi occhi si fanno tristi ..... durante le sue giornate in solitudine passate nel tempio, incontra un cavaliere, i due diventano amici. Il ragazzino cresce e si fa uomo, eccelle nelle arti militari, addestrato dal suo amico e mentore Dumai, alto cavaliere, paladino dell'ordine dei Cavalieri Giusti. Oltre alle armi si dedica anche allo studio con i sacerdoti del tempio e maggiorenne inizia a ricevere gli insegnamenti direttamente dal Gran sacerdote del tempio di Tyr, che lo aveva visto nascere, ed era legato al giovane come un padre al figlio. All'età di 25 anni viene iniziato a paladino e diventa uno tra i più promettenti cavalieri dell'ordine.

.... ora sono solo le settimane e poi solo i giorni che passano e il pargolo oggi paladino è diventato un'uomo ...

Un giorno al ritorno da una missione viene chiamato dal Gran sacerdote che decide di svelargli il suo passato, gli racconta della madre e del padre, di come era giunto al tempio in una notte ricca di presagi e di come sua madre era morta. Gli racconta che un cavaliere di luce, apparso durante la preghiera al tempio, li aveva avvertiti dell'arrivo di una donna e del pargolo che portava in grembo e del pericolo in cui erano. Gli racconta che la donna, come era stato annunciato, era arrivata al tempio afflitta da una maledizione molto potente, gli svela che solo grazie alla sua natura lui si era potuto salvare. Confidandogli con rammarico che non erano riusciti nemmeno a capire chi avesse maledetto lui e la donna.

Il racconto continua, il sacerdote confida che il pargolo era normale, e non sembrava il figlio di un celestiale ma che per proteggerlo venne affidato alle cure di una giovane sacerdotessa.

.... a questo punto Selestrin, il nome del nostro eroe, chiese il permesso al Gran sacerdote di poter partire alla ricerca di coloro che lo volevano morto, e che avevano condannato la madre a una morte certa, per capire il motivo del loro gesto e punirli.....

Il Gran sacerdote sa che è arrivato il giorno, il giorno dell'inizio di un nuovo cammino, capisce che il giovane è pronto e deciso a seguire il suo cammino, e tenerlo al tempio per proteggerlo è oramai inutile e quindi lo conduce in una sala che fino al giorno prima gli era stata preclusa. La sala è molto spartana senza finestre e con una sola porta, nonostante l'assenza di luce la stanza è illuminata grazie a qualcosa di indefinito che si cela al centro esatto ... il sacerdote e il giovane cavaliere avanzano e la luce prende forma, quella luce misteriosa è una armatura finemente lavorata apparsa nella stanza il giorno dopo la sua nascita, tenuta nascosta fino al giorno in cui il bambino diventato uomo fosse stato in grado di servirsene.

Il giovane paladino indosso l'armatura, notò subito che si adattava al suo corpo perfettamente, indossandola capì che non era un'armatura come tutte le altre, più leggera del normale. L'armatura era molto ben rifinita e una volta indossata mantenne una certa luminescenza, subito il giovane notò un particolare, una volta indossata vide apparire al fianco un libro chiuso da una catena dorata, che lo avvolgeva e lo legava all'armatura.
Il cavaliere prese il libro e cerco di aprirlo per leggerlo ma la catena non voleva lasciare la sua presa e capì che anche il libro come l'armatura facevano parte del suo destino....

... uscendo della stanza si diresse subito dal suo amico, e mentore per informarlo di tutto e della sua intenzione di partire.....

Arrivato nella stanza delle armi raccontò tutta la storia il suo mentore, fiero del suo allievo decise che era giunto il momento per lui di avventurarsi per il mondo, come ricordo gli donò il suo scudo e la sua spada benedetta a Tyr, come un padre al figlio che diventa uomo ed eredita il suo destino, ma con sorpresa di entrambi la spada e lo scudo vengono respinti da una forza che si liberata dall'armatura. In quel momento il libro al suo fianco prende ad animarsi, aprendosi davanti al lui come sorretto da un leggio invisibile, mantenuto legato all'armatura con la stessa catena che lo chiudeva. Il giovane cavaliere allora cercò di leggere cosa vi fosse scritto, notò con sommo stupore che nel libro c'erano solo pagine bianche, ma poco dopo aver sfogliato tutto il libro in cerca di qualche parola, una luce uscì dalle prime pagine e aprendole trovò delle scritte dove prima non c'era scritto nulla..... l'unica frase che si poteva leggere diceva "solo io ti armerò solo io ti proteggerò" e come dal nulla apparvero uno scudo nella mano sinistra e una spada nella mano destra, legata al suo guanto da una catena simile a quella che legava il libro all'armatura, una catena che come apparsa subito scomparve rimanendo tangibile al tatto.
Selestrin allora capì che il libro non era un libro come tanti e che lo avrebbe accompagnato nel suo ignoto cammino come l'armatura e come l'arma con lo scudo che sarebbero apparsi solo nel momento in cui ne avrebbe avuto bisogno.....



... dopo aver salutato tutti i suoi amici al tempio i giovane cavaliere partì .....
.... e girovagando nelle lande rodensi giunse alla taverna Excalibur dove incontrò un gruppo di avventurieri come lui.




EVOLUZIONE:
IL PERSONAGGIO:
il personaggio nel corso della storia si evolve da Aasimar a Mezzo-Celestiale attorno al lv 8/9, in seguito ad un'evento che sconvolge la sua vita. Una possibile evoluzione potrebbe essere, che a seguito di uno scontro che lo porta in fin di vita, dal corpo quasi senza vita di Selestrin si sprigiona una luce accecante che acceca tutti, quando la luce svanisce il corpo è sparito e dall'alto arriva in volo Selestrin il mezzo-celestiale molto più grande di prima (taglia media ---> taglia Grande) dove l'armatura ovviamente si è adattata al nuovo corpo come l'arma e lo scudo che si adattano di conseguenza ..... la spada lunga rimane tale.... ma ovviamente proporzionata alla nuova taglia

SCOPO del PG:
Obiettivo Primario: cercare informazioni sul suo passato, e il pechè lo volessero morto e punire i responsabili
Obiettivo Secondario: carpire i segreti nascosti nel suo equipaggiamento (libro-armatura e arma con scudo che nascono dal libro) attivando di volta in volta nuovi potenziamenti (legati a prove, avanzamenti di lv o semplicemente rivelati in sogno o grazie a intuizioni personali e rivelazioni di sapienti incontrati - potenziamenti carpiti con tiri in sapienza magica e Usare Oggetti magici per quanto riguarda il libro, la prima volta che usa una nuova funzione del libro)


spero vi piaccia appena finisco di sciverlo posto anche la parte relativa al'equip legato al Background


Ultima modifica di Selestrin il Gio Mar 06, 2008 3:33 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Selestrin

Selestrin


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 03.03.08
Età : 44
Località : Rho

Salve gente..... LFG Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve gente..... LFG   Salve gente..... LFG Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 3:22 am

EQUIPAGGIAMENTO
le armi subiscono ovviamente i potenziamenti come descritto qui sotto e a discrezione del GM

L'ARMATURA:
descrizione:
Tipo: Armatura Completa
Bonus Armatura: +8/+9 (+9 se si può data la sua natura magica che adatta l'armatura al corpo del personaggio garantendone una migliore schivata, mentre +8 solo per il conteggio colpo alla sprovvista)
Bonus Dex Max: +1 (se possibile portare questo valore a un +2/3 legati alla sua natura magica che la rendono + leggera e performate, diminuendo cosi la limitazione al movimento che da una normale armatura completa)
penalita alla Prova -6 (-4/-3 per lo stesso motivo descrito sopra)
Velocità: 6m (7/8/9 metri a discrezione sempre del GM per il solito motivo descritto sopra)
Peso: 13 Kg (non 20 Kg sempre legato alla sua natura magica che ne diminuisce il peso)

SCUDO:
Descrizione: classico scudo grande di metallo

ARMA:
Spada lunga iniziale 1d8
Spada lunga evoluta 2d8 o 3d6 o 3d8 o 4d6 (aspetto: lievemente + grande di una spadone per umani di taglia media che viene impugnata in una sola mano)

l'armatura lo scudo e la spada si evolvono con il tempo.... iniziano a sviluppare proprietà magiche sempre maggiori (nel limite della decenza) (es... arma +1.. +2 ...+3 ...+4 ...+5 ...+5 +bonus legati alla tabella capacità speciali delle armi da mischia con restrizioni legate al personaggio e alla divinità Tyr non sacrilega o tocco fantasma ehehehe). Evoluzioni che avvengono per permettere al PG di avanzare a costo 0 dato che per sua natura il paladino non ha ricchezze, donando i suoi averi ai più bisognosi. In più l'evoluzione del suo equipaggiamento iniziale fa parte della storia che lo accompagna come descritto nel suo scopo.

IL LIBRO:
il libro si rivela molto più potente del previsto... con il passare del tempo e il crescere del paladino si rivela essere un'oggetto magico superiore con una sua volontà (stile grillo parlante) che rivela una sua intelligenza

il libro svela nuove frasi man mano che il paladino cresce o a seguito di avvenimenti o scontri...
.... frasi che permettono al paladino di castare alcune magie particolare come evocare una cavalcatura e avvantaggiarlo nella ricerca di informazioni legati alla sua storia e alla sua missione ed altre a discrezione del GM

Proprietà del libro che si attivano durante il gioco
Frasi:
"solo io ti armerò, solo io ti proteggerò" - permette l'evocazione della spada e dello scudo già dal lv 1, arma e scudo che come già detto si evolvono con l'evolversi del gioco.

" grazie a me potrai muoverti più velocemente" - evoca una cavalcatura tipo Cavallo da guerra di dimensioni superiori per adattarsi alle dimensioni del paladino, anch'esso con un'armatura finemente decorata che riprende lo stile dell'armatura del paladino"

"grazie a me capirai ciò che si cela" - attiva la possibilità di castare la skill "lettura del magico" - skill usata per aiutare il personaggio a comprendere e usare al meglio il suo equipaggiamento.

"con me capirai" - Attiva la skill Comprensione del linguaggio ... necessaria per reperire informazioni legate alla suo cammino passato presente e futuro.

"nessuno ti potrà più mentire" - attiva la skill Zona di verità .... utile per carpire informazioni da elementi ostili legati alla sua storia.

"solo tu potrai servirti di me" - attiva una skill difensiva automatica del libro che casta Ceciità su coloro che tentano con l'inganno di leggere ciò che si cela nel libro

"potrai parlare con coloro che non puoi più incontrare" attiva la skill Parlare con i morti per poter parlare con le persone uccise dalle stesse persone che avevano ucciso la madre.

"tutti ti udiranno" attiva la skill Linguaggi ... per poter parlare con tutti e cercare informazioni.

"i condannati cadranno sotto i tuoi colpi" attiva la skill giusto potere ma solo per combattere i nemici legati al suo obiettivo o per salvare la vita dei suoi compagni"

ad alti livello il libro come detto si rivela un'oggetto intelligente con capacità solo telepatica solo con il paladino di allineamento caotico buono con Capacita primarie e poteri straordinari a discrezione del GM



come si nota sono tutte magie che non danno bonus al combattimento (eccetto una) ma seguono il Background e gli scopi del personaggio.... come si nota sono tutte magie del chierico essendo il chierco la massime espressione di una divinità

Altro equipaggiamento:
Amuleto con simbolo di Tyr
Vesti azzurre portate sotto l'armatura finemente decorate
mantello di colore blu scuro finemente ricamato
Anello alla mano destra con il simbolo di Tyr


sperando nella benevolenza del GM


PS il Background di mio fratello è ancora in W.i.P.

poi se il Background va bene lo posso postare nella sezione Background del personaggio? lol!
Torna in alto Andare in basso
Cosmo il Guappo
Board Admin
Cosmo il Guappo


Messaggi : 163
Data di iscrizione : 20.12.07
Età : 37

Salve gente..... LFG Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve gente..... LFG   Salve gente..... LFG Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 3:36 am

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah bè....

io invece da bg ho 1 smalto x le unghie che se se punto il nemico e grido "BOOOOOOYA" lui esplode in mille pezzi senza senza alcuna possibilità di TS....


A parte tutto...mi spiace raga, ma i gruppi sono al completo e se prima non ci presentate il master non possiamo organizzarci x gli orari...e senza quelli non si possono fare le sessioni di gioco^^
Torna in alto Andare in basso
https://excalibur.forumattivo.com
Selestrin

Selestrin


Messaggi : 13
Data di iscrizione : 03.03.08
Età : 44
Località : Rho

Salve gente..... LFG Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve gente..... LFG   Salve gente..... LFG Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 2:24 pm

lo so l'euip sembra troppo potente anche se all'inizio e uguale a quello normale fatta eccezione per armi e scudo che di materializzano ma sono comunque normali.

colpa del mio vecchi GM... con lui io e altri colleghi dell'università abbiamo realizzato una campagna epica durata 2 anno e mezzo (ossia il primo e secondo anno accademico poi ognuno si è specializzato in corsi diversi e ci siamo persi) con una media di gioco che andava dal mattino 9,30/10,30 a seconda del treno da Arona fino alle 17,30 ossia quando ci sbattevano fuori dalla mensa universitaria... heheheheh

eravamo arrivati a lv 20 co qualche lv di prestigio e una media di un artefatto a testa .... e chi con 2 ... con la battaglia finale durata una settimana.... (con una settimana di preparazione delle schede degni NPG) dove abbiamo messo in gioco oltre a una trentina di NPG famosi e un centinaio e passa di NPG truppa di lv inferiori al 10/15 che estivano catapulte e simili..... e dalla parte opposta un numero equivalete di forze gestite dal GM.... a furia di lanciare dati mi sa che avevamo skeggiato iltavolo hehehehe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve gente..... LFG Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve gente..... LFG   Salve gente..... LFG Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve gente..... LFG
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve
» STRANA GENTE DAVVERO.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I Giochi :: D&D-
Vai verso: