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 Ciurry Challenge

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lictor

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Sab Mar 01, 2008 8:41 pm

dopo la vittoria totale di oggi (ciurry, non ti preoccupare, ho rifatto i conti, e secondo il regolamento sono 1380 punti di scarto, contando che un quarto di tav. dei 3 non contava, il povero zoantropo non conquista Sad e valeva metÓ per 1 ferita), direi che si riazzera il n░ di vitt. consecutive dello sfidante ed inizia la sua riascesa, che credo sarÓ abb. veloce (secondo me Ŕ un bravo giocatore Very Happy ).

Cmq, ciurry riguardo i vibrocann. avevo ragine io, Ŕ una singola linea tracciata e non una x cann., e si aggiunge +1F per ogni colpito.
Ti riporto paro paro l'esempio a cui accennavo:un'unitÓ di tre vibrocannoni ottiene per colpire 6, 4 ed 1, si traccia una singola linea da uno dei cannoni e qualsiasi unitÓ toccata da essa subisce D6 colpi a forza 6.
E non 2 linee a forza 7 come avresti fatto tu, cmq non importa.
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Paolocampione 10

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Sab Mar 01, 2008 9:01 pm

Buon vecchio ciurry, farti battere cosý da un'ondata tiranide comandata dal buon vecchio amico mio....

cosý non va...

Faccio i complimenti al vincitore e lo annoto sul libro intitolato: "Da eliminare"

cheers

Dai comunque, non fare quella faccia, No

potrai riprenderti prima o poi, ricorda:

meglio una partita vinta domani che cento perse oggi...

geek jocolor
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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Sab Mar 01, 2008 9:38 pm

Si ma l'inghippo Ŕ presto spiegato: prima volta che giocavo gli eldar!

e anche l'ultima...maledetti froci!

Sono andato troppo spavaldo a far decidere al mio aversario cosa dovevo giocare...

Cmq per i vibrocannoni stiamo sbagliando in due: la linea Ŕ una sola, ho controllato anche io, ma occhio: aggiungo +1fo per ogni cannone, non ogni cannone che colpisce!

Nell'esempio del codex dice che su 3 cannoni ne colpiscono in due. Lui per˛ aggiunge +2 in fo!
Visto che il primo non conta, gli altri due, che sparino o meno, aggiungono +1fo!
(il vibrocannone ha fo 4 di base)

Almeno mi sono subito riportato in +1 vittorie, dalle 16 e dico 16 consecutive senza sconfitte!

Oggi i BA di Momo non hanno avuto pietÓ: non c'era in campo nulla, al quarto turno, e io avevo perso solo un predator, un pd e mezzi obaoba...

E Ciurry va a +1. Poi Devo dare la rivincita a Marneus, e lý prevedo un altro +1... Piano piano ritorner˛ a quota 16, e la diciassettesima sarÓ perforza contro di te lictor!

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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Sab Mar 01, 2008 10:08 pm

...piccolo appunto...


Razz

adesso ridete....

Giocavo con un'unitÓ in meno Embarassed 10 vendicatori implacabili sono rimasti a casa Razz

...ragazzi... se siete ancora in tempo, NON andate al classico. Vi brucia le cellule cerebrali e diventate scoppiati come me.

W l'armonia e la prosa rimata! rabbit

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 12:27 pm

appunto: 4+2 colpiti quanto fa? Question
non 7 credo
poi non sono da bombardamento
ed ultimo non hanno VP4

tutto ci˛ penso compensi quei 10 vendicatori imp. visto che allora le batterie le avrei distrutte al 1 o 2 turno con i costrittori binati per poi passare ai terzi vend
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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 2:40 pm

lictor lictor, vincere con un'unitÓ in pi¨ non Ŕ onorevole, fossi in te mi vergognerei...

Per ciurry: ma sei sicuro che con un'unitÓ in pi¨ avresti eliminato l'ondata tiranide?

comunque qui ci sta una rivincita...
e il vincitore potrÓ bearsi sul cadavere dello sconfitto per il resto dell'eternitÓ, gettando il fango sulla partita precedente...

che vinca il migliore
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lictor

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 5:25 pm

ciurry ma sei sicuro mancasse una terza unitÓ di 10 vendicatori, perchŔ dopo averci pensato un po' ho fatto 2 conti, ed ecco la mia ricostruzione della tua lista:
QG
-avatar:155
-veggente(pietre spirito, rune protezione e testimonianza, fato, fortuna):155
Elite
-6 arlecchini(5 baci e veggente ombra):158
-6 arlecchini(5 baci e veggente ombra):158
Truppe
-13 guardiani d'assalto:104
-10 vendicatori(esarca con doppio fucile):137
-10 vendicatori(esarca con doppio fucile):137
Supp.pesanti
-Falcon(oloscudo, laser a disp. motori vettoriali):180
-Falcon(oloscudo, laser a disp. motori vettoriali):180
-2 vibrocannoni:100

Tot:1464
(1496 se i serventi costano qualcosa in pi¨, non mi Ŕ chiaro)
ovviamente manca qualcosina che non ho al momento presente.

Quindi dove li metti quei 120 punti che non hai schierato?
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Momo

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 5:27 pm

N.B. uno zoantropo con una ferita su due NON DA' PUNTI VITTORIA:
Per essere considerate unitÓ valide ai fini del conteggio, le unitÓ devono aver subito PIU' del 50% delle ferite valutate sul totale! ASD

Come Pozzi insegna u.u

I BA avranno la loro rivincita, magari con la lista nuova che sto preparando! alien

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 5:53 pm

non credo di aver capito, se ti riferisci al conteggio dei punti un'unitÓ sotto al 50% vale metÓ punti, quindi erano 2 zoantropi, 4 ferite, ne Ŕ rimasto uno solo ferito, quindi vale metÓ dei 130 punti, 1 su 4 quindi 65 punti, cosa di cui ho tenuto conto nel riconteggio.
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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 6:34 pm

SI ma sei tu che hai detto che fa fo 7!

Io l'unico errore che ho fatto Ŕ stato, solo una volta, tirare due linee.

Tiri una linea, e sommi + 1 alla fo di base del cannone per ogni altro cannone oltre al primo che c'Ŕ nell'unitÓ.

Se hai due cannoni, tirerai con fo 5 (1 solo cannone oltre al primo), se ne hai 3 tierai con fo 6 (2 cannoni oltre al primo). Non potrai mai tirare con fo 7!

E tutto ci˛ indipendentemente dal numero di cannoni che colpiscono.

La lista l'ho buttata, dopo averla appallotolata, direttamente in negozio per l'incazzatura...

In ogni caso (ho il codex in inglese quindi la maggior parte delle robe che mi dici Ŕ arabo Surprised ) credo che la squadra di vendicatori mi costasse meno (110?) ma Ŕ assolutamente a memoria, appena ho tempo la ricostruisco e ti dico bene.

Per momo: cosa centra quello che hai detto dello zoa? E poi, per la tua nuova lista di BA ci saranno i miei DE ad aspettarti Very Happy

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 6:36 pm

lictor ha scritto:
non credo di aver capito, se ti riferisci al conteggio dei punti un'unitÓ sotto al 50% vale metÓ punti, quindi erano 2 zoantropi, 4 ferite, ne Ŕ rimasto uno solo ferito, quindi vale metÓ dei 130 punti, 1 su 4 quindi 65 punti, cosa di cui ho tenuto conto nel riconteggio.

Va che sbagli! Se li schieri come una singola unitÓ io prendo metÓ del totale della squadra solo se ti tolgo pi¨ della metÓ delle ferite! Se erano una squadra sola, dovevo ucciderne uno e lasciare l'altro con una ferita per prendermi metÓ punti!

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 9:09 pm

io dopo aver letto due delle vostre righe in cui parlate di 2 ferite la cui metÓ Ŕ 65 che moltiplicata per la radice del radiante del cervello dello zoantropo fa 2 mi sono arreso!

caro ciurry comunque ti capisco, anche io mi sono accattato il libro delle regole d'aopocalisse in inglese da lictor e non capivo niente,

l'inglese Ŕ una lingua morta, quasi come il latino:

Melium abbundare quam deficere! By Fairy
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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 9:37 pm

Riguardo ai vibrocannoni ti avevo detto che anche se colpisci con tutti e tre aumentano solo la forza del colpo.
Ciurry la forza degli eldar risiede nei guerrieri d' aspetto ed essi sono specializzati nel cac o nel tiro per cui devi scegliere con cura ogni modello dell' esercito.
Ma ricordati che hai fallito i dilanianti con gli arlecchini e lý Ŕ stata una roba da
wurzagg.
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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 9:50 pm

eh giÓ, se non cbagliavi con gli arlecchini era tutta un altra cosa...

Comunque Ŕ verissimo, gli eldar sono fortissimi ognuno nei propri ambiti, contro i tiranidi per˛ non capisco perchŔ hai messo gli arlecchini...

Io ti consiglierei una lista fatta solo sul fuoco con truppe come esploratori, tetri mietitori e falcon, molti belllismmi falcon...

I tiranidi sono imbattibili in c.a.c., persino per gli eldar!
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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 9:57 pm

io ti consiglio un lista tipo:

Autarca con spada pot e lanciamissili mietitore
5 tetri imietitori con esarca super potenziato.

5 esploratori cercavia
5esploratiori cercavia

10 vendicatori implacabili con l'esarca con 2 fucili con tuttel e abilitÓ che puoi

10 vendicatori implacabili con l'esarca con 2 fucili con tuttel e abilitÓ che puoi

2 falcon

poi magari dei guardiani o con lancia splendente o cannone shuriken...

poi ti consiglio sempre altre cose che sparano lontano e a raffica, molte raffiche...

Altri esploratori non ci stanno male...

Sconfiggi Lictor!!!!
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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 10:07 pm

no ragazzi, forse siete voi che non avete capito...

Non esiste lista al mondo senza cac o senza fuoco!

Come pensate di vincere senza l'una o l'altra cosa?!

per seylas: ovvio che la forza degli eldar Ŕ nei guerrieri d'aspetto...grazie al c***o! Razz

ma pensa: contro molti tirannidi, serve molto fuoco a minimo vp 5. quini vendicatori implacabili a merda! se poi gioca cicci servono dilanianti: arlecchini. i vibrocannoni sono ottimi contro lo schifume tirannidi. avatar e veggente sono un must. falcon per fare arrivare sani gli arlecconzi, e i punti che mi avanzavano ho messo guerrieri per proteggere i vibrocannoni dal cac... sono sempre 3 attacchi a cranio ad I 5.

I cercavia in una partita come questa erano inutili, molto meglio i vendicatori!

Se tu sei un mio avversario e giochi i vendicatori implabili ti ringrazio: mi hai regalato un cifro di punti! sono pi¨ fragili di uno Space Marine ma molto pi¨ costosi... e in una lista equilibrata, con un minimo i cac veloce, al secondo turno sono morti e stramorti!

E cmq io non gioco eldar! Gli eldar sono froci, Ŕ lictor che ha voluto farmi giocare con quei pigliainculo!

Io sono Necron dentro e caotico fuori, con vestiti di DE!

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 10:29 pm

Ragazzi belli vi spiego:

Io schieto uno zoantropo (2 ferite)
-Caso A = finita la partita ha 1 ferita rimasta = l'avversario guadagna ZERO punti vittoria, perchŔ l'unitÓ non Ŕ SOTTO il 50% della forza ma AL 50% della forza iniziale!
-Caso B = Zoa morto (2 ferite inferte) = l'avversario guadagna il totale dei punti pagati per schierare il pezzo

Altro esempio con un'unitÓ da 10 termagaunt
-Caso A = ne muoiono 5 = nessun punto vittoria all'avversario
-Caso B = ne muoiono 6 = 1/2 del valore totale nei punti vittoria dell'avversario
-Caso C = unitÓ distrutta = l'avversario guadagna il totale dei punti pagati per schierare il pezzo

Comprendete cari desperados? alien

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 10:32 pm

Claro che sý!

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 10:40 pm

Appunto u.u

Quindi due zoantropi feriti non danno 65 punti vittoria, ma NESSUNO
Questo volevo dire a Lictor Very Happy

alien

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 10:41 pm

e contrariamente a quello che ho detto io, nemmeno uno zoa morto e uno ferito!

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 10:46 pm

Sono io che non mi sono spiegato bene i guerrieri d' aspetto forti nel tiro
devono sfoltire i nemici prima della carica degli specialisti del cac come gli scorpioni venefici che fanno di base 3 attacchi a fo4 a testa in carica ne fanno 4 e il campione fa 5 in carica a fo7 con maglio potenziato. E in pi¨ si infiltrano
epossiedono un ts 3+
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Ciurry

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Dom Mar 02, 2008 11:38 pm

eh... appunto!

Non capisco che cosa centra con il discorso Neutral

Sugli scorpioni ci avevo fatto un pensiero, ma come unitÓ da cac volevo provare questi fantomatici arlecchini... Very Happy

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Lun Mar 03, 2008 12:51 am

ora ho capito, voi non sapete che un'esercito tiranide pu˛ avere max 3 zoa in una singola unitÓ, ma essi sono liberi di agire indipendentemente l'uno dall'altro.
quindi quei 2 zoantropi erano considerati un'unica unitÓ da 130 punti ed essendone soppravvissuto uno solo ferito vale 65 punti ad entrambi i giocatori.

riguardo ai vibro cannoni non so cosa dire Embarassed , devo aver spento momentaneamente il cervello, oppure era in corso un maxi aggiornamento che ne ha rallentato la velocitÓ di ragionamento, hai ragione tu ciurry. cmq avevo ragione io sulla singola linea, sul fatto che non sono da bombardamento e non hanno VP4 (quindi qualcuno si poteva salvare)

la ricostruzione l'ho fatta in base a quello che ti ho visto fare e quello che mi hai fatto fare, quindi probabilmente manca solo qualche potenziamento di cui non ero a conoscenza e che non Ŕ stato tirato in ballo durante la partita, l'unica cosa di cui non ho certezza Ŕ il secondo motore vettoriale per il resto ne sono arcisicuro.

per la scelta dell'esercito Ŕ colpa tua. TU mi hai dato una lista ed io mi sono limitato a scegliere un esercito che non avevo mai affrontato (la scelta era tra tau ed eldar, ma i tau non mi hanno mai convinto, quindi:eldar).
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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Lun Mar 03, 2008 1:05 am

Se sceglievi necron andava diversamente: le prendevo molto di pi¨!

Se sceglievi DE sarebbe stato bello! Non saprei fare un pronostico!

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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   Lun Mar 03, 2008 1:12 am

i DE li avevo giÓ visti contro marneus, avevo voglia di quacosa di nuovo Razz
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MessaggioTitolo: Re: Ciurry Challenge   

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