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 Mastini della guerra 1

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MessaggioTitolo: Mastini della guerra 1   Ven Feb 01, 2008 5:05 pm

MASTINI DELLA GUERRA:


LA GUARDIA REPUBBLICANA DI RICCO

Al soldo: può essere assoldata come scelta Truppe in un esercito
di Mastini della Guerra. In alternativa, può essere assoldata come
scelta Truppe Speciali da altri eserciti di Wa r h a m m e r, ad
eccezione di Bretonnia.

Punti: Ricco lo ‘Straccione’ e nove Picchieri, inclusi Musico e
Alfiere, hanno un costo totale di 180 punti. Queste sono le
dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Picchieri al
costo di +12 punti l’uno.

M AC AB Fo R Fe I A D
Ricco 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Picchiere 4 4 3 3 3 1 3 1 7

Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: Picca Tileana e armatura pesante. Ricco è
equipaggiato con due armi bianche e armatura pesante.


I LEOPARDI DI LEOPOLDO

Al soldo: i Leopardi di Leopoldo possono essere assoldati come
scelta Truppe da un esercito di Mastini della Guerra. In alternativa
possono essere assoldati come scelta Truppe Speciali da qualsiasi
esercito di Warhammer ad eccezione di Bretonnia.

Punti: Leopoldo e nove Picchieri costano un totale di 210 punti
inclusi Alfiere e Musico. Queste sono le dimensioni minime
dell’unità. Puoi aggiungere altri Picchieri al costo di +12 p.ti l’uno.

M AC A B Fo R Fe I A D
Leopoldo 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Picchiere 4 3 3 3 3 1 3 1 7

Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: Picca Tileana e armatura leggera. Leopoldo è
equipaggiato con arma bianca, pistola e armatura pesante.

REGOLE SPECIALI
Immuni alla psicologia: i soldati di questa compagnia di ventura
ritengono di doversi redimere agli occhi del Dio Leopardo di
Luccini. Per rappresentare tale condizione, Leopoldo e i suoi
uomini sono Immuni alla Psicologia.


LA FRATELLANZA ALCATANA

Al soldo: la Fratellanza Alcatana può essere assoldata come scelta
Truppe in un esercito di Mastini della Guerra. In alternativa, può
essere assoldata come scelta Truppe Speciali da altri eserciti di
Warhammer, ad eccezione di Bretonnia.

Punti: Roderigo Delmonte e nove Picchieri, inclusi Musico e
Alfiere, hanno un costo totale di 125 punti. Queste sono le
dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Picchieri al
costo di +9 punti l’uno.

M AC AB Fo R Fe I A D
Roderigo 4 4 4 4 3 2 4 2 8
Picchiere 4 2 2 3 3 1 3 1 7
Dimensioni dell’unità: 10+

Equipaggiamento: Picca Tileana e armatura leggera. Roderigo è
equipaggiato con due armi bianche e armatura pesante.


LA LEGIONE PERDUTA DI PIRAZZO

Al soldo: la Legione Perduta di Pirazzo può
essere assoldata come scelta Truppe in un
esercito di Mastini della Guerra.
In alternativa, può essere assoldata come
scelta Truppe Speciali da altri eserciti di
Wa r h a m m e r, ad eccezione di Bretonnia e
dei Conti Vampiro.

Punti: Pirazzo e quattro soldati, inclusi
Musico e Alfiere (questi cinque modelli
sono armati di balestre), più cinque modelli
armati di picche tileane costano un totale di 160 punti. Q u e s t e
sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri
Balestrieri al primo rango al costo di +9 punti l’uno e altri Pi c c h i e r i
ai ranghi successivi al costo di 10 punti l’uno.

M AC A B Fo R Fe I A D
Pirazzo 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Balestriere 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Picchiere 4 3 3 3 3 1 3 1 7

Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: picca tileana o balestra (vedi sotto per le
regole speciali) e armatura leggera. Pirazzo è equipaggiato con
due armi bianche, balestra e armatura leggera.

REGOLE SPECIALI
Formazione mista: il primo rango dell’unità di Pirazzo è sempre
composto da modelli armati di balestra. Il secondo rango e quelli
seguenti sono composti esclusivamente da Picchieri. Durante il
gioco, rimuovi normalmente le perdite dai ranghi posteriori, per
rappresentare il fatto che i Picchieri abbandonano la propria arma
in favore della balestra di un commilitone caduto nel primo rango.


I SICARI DI VESPERO

Al soldo: i Sicari di Vespero possono
essere assoldati come scelta Truppe in
un esercito di Mastini della Guerra. I n
alternativa, possono essere assoldati
come scelta Truppe Speciali da altri
eserciti di Warhammer, ad eccezione
di Bretonnia.

Punti: Vespero e quattro Sicari
costano 125 punti. Queste sono le
dimensioni minime dell’unità. Puoi
aggiungere altri Sicari al costo di +10
punti per modello.

M AC AB Fo R Fe I A D
Vespero 4 6 5 4 4 2 6 3 8
Sicario 4 4 3 3 3 1 4 1 7
Dimensioni dell’unità: 5+

Equipaggiamento: due armi bianche, coltelli da lancio e mantelli
(vedi sotto).

REGOLE SPECIALI
Schermagliatori: i Sicari sono esperti combattenti da strada,
abituati a battersi negli stretti vicoli delle città Tileane e ad
operare individualmente. I Sicari di Vespero adottano quindi la
formazione aperta come spiegato nel regolamento di
Warhammer.
Mantello e pugnale: i Sicari sono armati con due armi bianche
(una spada e un pugnale). Indossano anche un mantello che
avvolgono attorno al braccio con cui tengono il pugnale, allo
scopo di parare i colpi dell’avversario. I Sicari beneficiano quindi
di un tiro Armatura di 6+ in combattimento corpo a corpo.

OGGETTI MAGICI
Beffarda Maschera di Morte (oggetto incantato)
La maschera, che rappresenta il beffardo volto della morte, è
l’ultima cosa che gli avversari di Vespero vedono prima della loro
repentina dipartita. Per rappresentare il terrificante effetto della
maschera, Vespero causa paura ai propri nemici.


BALESTRIERI DI MIRAGLIANO

Al soldo: i Balestrieri di Miragliano possono essere assoldati
come scelta Truppe in un esercito di Mastini della Guerra.
In alternativa, possono essere assoldati come scelta Truppe Rare
da altri eserciti di Warhammer, ad eccezione di Bretonnia e
Skaven.

Punti: Massimiliano Damira e nove Balestrieri costano un totale
di 180 punti inclusi Alfiere e Musico. Queste sono le dimensioni
minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Balestrieri al costo di
+11 punti l’uno.

M AC AB Fo R Fe I A D
Massimiliano 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Balestriere 4 3 4 3 3 1 3 1 7

Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: arma bianca, armatura leggera e balestra.


GLI SCIACALLI DI AL MUKTAR

Al soldo: gli Sciacalli di Al Muktar possono essere assoldati come
scelta Truppe in un esercito di Mastini della Guerra. In alternativa,
possono essere assoldati come scelta Truppe Rare da altri eserciti
di Warhammer, ad eccezione di Bretonnia e Khemri.

Punti: Al Muktar, lo Sceicco Ahmed Shufti, Ibn l’Alfiere, un
Musico e due Sciacalli hanno un costo totale di 245 punti. Queste
sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri
Sciacalli al costo di +13 punti l’uno.

M AC AB Fo R Fe I A D
Al Muktar 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Sceicco Shufti 4 4 4 4 3 2 4 2 8
Ibn 4 3 3 3 3 1 3 0 7
Sciacallo 4 3 3 3 3 1 3 1 7
Destriero 8 3 0 3 3 1 3 1 5

Dimensioni dell’unità: 6+
Equipaggiamento: arma bianca, scudo e Destriero.

REGOLE SPECIALI
Cavalleria Leggera: vedi p.117 del regolamento di Warhammer.

OGGETTI MAGICI
Lo Sceicco porta la Scimitarra di Dakisir, cimelio della sua tribù.
Il vessillo nero è portato da Ibn, il giovane mendicante cieco che,
non potendo vedere il pericolo che fronteggia, è sempre nel vivo
dello scontro.
Scimitarra di Dakisir (arma magica)
Questa scimitarra è il cimelio degli Sceicchi degli Sciacalli. Venne
forgiata secoli fa nella Kasbah di Dakisir, distrutta e saccheggiata
dai Nonmorti molto tempo fa. La lama è decorata con testi magici
dai caratteri dorati. Grazie a quest’arma impressionante, lo
Sceicco Ahmed Shufti beneficia sempre di un bonus di +1 in
Forza e di +2 in Forza nel turno in cui carica.
Il Vessillo Nero dei Muktarhin (stendardo magico)
Al momento di calcolare il risultato del combattimento, il vessillo
aggiunge +D3 al risultato degli Sciacalli.


I BALESTRIERI DI BRAG A N Z A

Al soldo: i Balestrieri di Braganza possono essere assoldati come
scelta Truppe in un esercito di Mastini della Guerra.
Possono essere assoldati come scelta Truppe Speciali in qualsiasi
esercito di Warhammer ad eccezione di Bretonnia e Skaven.

Punti: Braganza e nove Balestrieri costano 185 punti inclusi Alfiere
e Musico. Queste sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi
aggiungere altri Balestrieri al costo di +11 punti l’uno.

M AC A B Fo R Fe I A D
B r a g a n z a 4 5 5 4 4 2 5 3 8
B a l e s t r i e r e 4 3 3 3 3 1 3 1 7

Dimensioni dell’unità: 1 0 +
Equipaggiamento: arma bianca, balestra, armatura pesante e
pavese. Luca Braganza è equipaggiato con arma bianca, pistola,
balestra e armatura pesante.

REGOLE SPECIALI
Pa v e s e : è uno grosso scudo che i Balestrieri possono conficcare nel
terreno. Per rappresentarlo, i Balestrieri equipaggiati con pavese
usufruiscono di un bonus di +2 al TA contro gli attacchi con armi
da tiro e contro i proiettili magici. Non hanno questo bonus nei
combattimenti corpo a corpo. Dunque un Balestriere in armatura
pesante con pavese ha un TA di 3+ contro le armi da tiro, ma solo
un 5+ in combattimento corpo a corpo.


I VENATORI DI VOLAND

Al soldo: i Venatori di Voland possono essere assoldati come
scelta Truppe in un esercito di Mastini della Guerra. In alternativa,
possono essere assoldati come scelta Truppe Rare da altri eserciti
di Warhammer, ad eccezione di Bretonnia.

Punti: Voland e quattro Venatori costano in totale 195 p.ti, inclusi
Alfiere e Musico. Queste sono le dimensioni minime dell’unità.
Puoi aggiungere altri Venatori al costo di +24 punti l’uno.

M AC AB Fo R Fe I A D
Voland 4 5 5 4 4 2 5 3 8
Venatori 4 4 3 4 3 1 3 1 8
Destriero 8 3 0 3 3 1 3 1 5

Dimensioni dell’unità: 5+
Equipaggiamento: arma bianca, lancia da cavaliere, armatura
pesante, scudo, Destriero bardato.


BEORG URSIFORME
E GLI UOMINI ORSO DI URSLO


Al soldo: Beorg e gli Uomini Orso possono essere assoldati come
scelta Truppe Speciali da un esercito di Mastini della Guerra. In
alternativa, possono essere assoldati come scelta Truppe Speciali
da qualsiasi esercito di Warhammer, ad eccezione di Bretonnia,
Alti Elfi, Elfi Silvani e Uomini Lucertola.

Punti: Beorg e nove Uomini Orso, inclusi Oerl il Giovane
(l’Alfiere) e il Musico costano un totale di 255 punti. Queste sono
le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri Uomini Orso
al costo di 8 punti l’uno.

M AC A B Fo R Fe I A D
Beorg 4 5 0 5 5 3 3 4 8
Oerl 4 4 3 3 3 1 4 2 7
Uomo Orso 4 4 3 3 3 1 4 1 7

Dimensioni dell’unità: 10+
Equipaggiamento: arma bianca, armatura leggera e scudo. Beorg
è un orso mannaro, quindi non indossa armature e combatte con
artigli e zanne!

REGOLE SPECIALI
Furia: come tutti i Barbari Norsmanni, Beorg e i suoi uomini sono
soggetti alla furia.

OGGETTI MAGICI
Zanna dell’Orso (talismano)
Questa antica e gigantesca zanna ingiallita costituisce il sacro
simbolo del comando nella tribù di Beorg. Beorg la porta attorno
al collo. Il talismano protegge il portatore da colpi che altrimenti
sarebbero fatali, conferendo un tiro Salvezza di 4+.
Stendardo dell’Orso (stendardo magico)
Oerl porta in battaglia il totem della tribù: l’intera pelle di un
orso, sormontata dal muso selvaggio della bestia. Il potere della
pelle è immenso, inducendo nei guerrieri un furore quasi
inarrestabile. Per rappresentare ciò, l’intera unità riceve un bonus
di +1 al tiro per colpire nel primo turno di ogni combattimento.


I CAVALCALUPI DI OGLAH KHAN

Al soldo: i Cavalcalupi di Oglah Khan possono essere assoldati
come scelta Truppe Speciali da un esercito di Mastini della
Guerra. In alternativa possono essere assoldati come scelta
Truppe Rare da qualsiasi esercito di Warhammer ad eccezione di
Bretonnia, Impero, Nani, Alti Elfi ed Elfi Silvani.

Punti: Oglah Khan e cinque Cavalcalupi Hobgoblin, inclusi
Alfiere e Musico, hanno un costo totale di 190 punti. Q u e s t e
sono le dimensioni minime dell’unità. Puoi aggiungere altri
Hobgoblin al costo di +15 punti l’uno.

M AC A B Fo R Fe I A D
Oglah Khan 4 5 4 4 4 2 3 3 7
Hobgoblin 4 3 3 3 3 1 2 1 6
Lupo 9 3 0 3 3 1 3 1 3

Dimensioni dell’unità: 6-20
Equipaggiamento: arma bianca, lancia, arco, armatura leggera
e scudo. Cavalcano Lupi Giganti.

REGOLE SPECIALI
Cavalleria Leggera: vedi p117 del regolamento di Warhammer.

OGGETTI MAGICI
Pelliccia di Wulfag (oggetto incantato)
Quando sono in grado di inseguire un nemico in fuga, i
Cavalcalupi di Oglah Khan sono obbligati a farlo e possono
aggiungere +D6 al movimento di inseguimento.
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